cronaca |
Cronaca
/

Ristrutturazione finita: i Carabinieri di Meda tornano in caserma

31 maggio 2023 | 13:38
Share0
Ristrutturazione finita: i Carabinieri di Meda tornano in caserma
Caserma Carabinieri Meda

L’attesa è finita. Dopo oltre due anni i Carabinieri di Meda tornano nella loro “casa” in via Bernardino Luini 13.

L’attesa è finita. Dopo oltre due anni i Carabinieri di Meda tornano nella loro “casa” in via Bernardino Luini 13. Il lavori di ristrutturazione della caserma sono finalmente terminati e tra qualche giorno si terrà ufficialmente il taglio del nastro. Con il ritorno nella storica sede, verranno ripristinati gli orari di apertura al pubblico sette giorni su sette, dalle 8 alle 22.

meda caserma carabinieri

MEDA, NUOVO LOOK PER LA CASERMA DEI CARABINIERI

L’amministrazione comunale di Meda ha promosso i lavori di ristrutturazione, che hanno richiesto un finanziamento di circa un milione di euro. La struttura è stata completamente modernizzata e adeguata agli standard attuali, con particolare attenzione all’efficienza energetica, alla vivibilità e all’accessibilità per le persone con disabilità. È stata realizzata una rampa d’accesso per le carrozzine e sono stati adeguati i bagni e gli accessi alla struttura. Inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico e sono state migliorate le finestre con bassa dispersione termica.

Il comando dei Carabinieri, dunque, da oggi non si trova più nel palazzo comunale, dove ha operato durante i lavori. Ora la caserma ha ripreso regolarmente le sue attività.

“Un segnale di attenzione verso la storica presenza dell’Arma sul nostro territorio a presidio della sicurezza di tutti noi” così aveva commentato il sindaco Luca Santambrogio all’avvio dei lavori.

(in foto caserma carabinieri meda)