cronaca |
Cronaca
/

Ceriano Laghetto, arrestato ladro di rame alla Gianetti Ruote

25 maggio 2023 | 08:43
Share0
Ceriano Laghetto, arrestato ladro di rame alla Gianetti Ruote
Carabinieri alla Gianetti Ruote

Ceriano Laghetto: furto di rame alla Gianetti Ruote. Arrestati dai carabinieri

Furto di rame presso l’azienda Gianetti Ruotea Ceriano Laghetto. Un uomo albanese di 44 anni è stato sorpreso dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno mentre cercava di trafugare il prezioso metallo dall’edificio industriale. All’interno della Gianetti Ruote, azienda che da circa un anno è dismessa a seguito di licenziamenti e trasferimento delle attività in un’altra sede, tuttavia il sistema di allarme era ancora attivo e ha immediatamente segnalato l’intrusione alla centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Desio. L’operatore in servizio ha prontamente inviato le gazzelle più vicine sul luogo dell’accaduto.

Ceriano Laghetto: furto di rame alla Gianetti Ruote

All’arrivo dei militari, l’uomo ha cercato di fuggire disperatamente, venendo però tempestivamente bloccato, perquisito e condotto in caserma. Durante il controllo, sono stati anche sequestrati gli attrezzi da scasso trovati in possesso del malvivente. I carabinieri, dopo aver condotto gli opportuni accertamenti, hanno proceduto con l’arresto del soggetto per il reato di furto aggravato.

Successivamente, il ladro di rame sarà giudicato in un processo di direttissima presso il Tribunale di Monza, come stabilito dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Monza.

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di sventare il furto e di preservare il patrimonio dell’azienda Gianetti Gomme. Il rame, materiale di grande valore sul mercato nero, rappresenta una meta ambita per i ladri, ma grazie alla prontezza e all’efficacia dell’operato delle forze dell’ordine, il colpevole è stato individuato e arrestato, garantendo la sicurezza dell’area industriale.