Salute, i benefici del freddo: a Meda l’evento per parlare di crioterapia

L’evento si terrà martedì 30 maggio 2023 alle ore 20:00 presso la sala Consiliare del Comune di Meda (Piazza Municipio). La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione.
Meda. Nonostante l’antichità delle sue proprietà antinfiammatorie, il freddo non smette mai di sorprendere. Anzi, grazie alle recenti tecnologie e agli ultimi studi, abbiamo ottenuto prove scientifiche della sua efficacia in una vasta gamma di disturbi e situazioni.
Di tutto questo e molto altro si parlerà in un evento in presenza organizzato da Auxologico, con il Patrocinio del Comune di Meda. Si tratterà di una serata interattiva in cui specialisti fisioterapisti e medici dello sport discuteranno dei benefici che il freddo può apportare alla salute, della crioterapia e delle terapie che sfruttano le proprietà del freddo. Inoltre, risponderanno a tutte le domande e curiosità del pubblico presente.

Da ghiaccio a criocamera: forza antinfiammatoria del freddo. L’evento a Meda sulla crioterapia
A moderare l’incontro ci sarà il Dott. Antonio Robecchi Majnardi, fisiatra, Responsabile Medico di Auxologico Meda Riabilitazione e Direttore della U.O. di Medicina Riabilitativa Ambulatoriale – Lombardia.
Gli interventi saranno tenuti dai seguenti esperti:
– Dott. Dario Romano, fisiatra presso Auxologico, parlerà del freddo come terapia fisica a lungo termine.
– Dott. Massimo Tanzi, medico dello sport presso l’U.O. di Riabilitazione Osteoarticolare di Auxologico, esplorerà la connessione vincente tra sport e freddo.
– Prof. Paolo Capodaglio, fisiatra e Direttore della U.O. di Riabilitazione Osteoarticolare, del Servizio Fisioterapia – Piemonte, e del Servizio Medicina Fisica e Riabilitativa di Auxologico, presenterà la criocamera come terapia all’avanguardia per il controllo del peso e le patologie metaboliche, nonché come strumento per il benessere fisico e mentale.
L’evento si terrà martedì 30 maggio 2023 alle ore 20:00 presso la sala Consiliare del Comune di Meda (Piazza Municipio). La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione.
Per partecipare all’evento in presenza, ti invitiamo a iscriverti.