Brianzabiblioteche |
Cultura
/

Concorso “We Share Books”: oltre 120 i booktrailer a confronto, venerdì 19 maggio la premiazione

16 maggio 2023 | 17:46
Share0
Concorso “We Share Books”: oltre 120 i booktrailer a confronto, venerdì 19 maggio la premiazione

Il concorso annuale “We Share Books”, promosso da Brianzabiblioteche, ha nuovamente coinvolto i giovani lettori in un’entusiasmante sfida dedicata alla promozione della lettura

Il concorso annuale “We Share Books”, promosso da Brianzabiblioteche, ha nuovamente coinvolto i giovani lettori in un’entusiasmante sfida dedicata alla promozione della lettura. L’iniziativa ha spinto gli studenti delle classi 2ª e 3ª della Scuola Secondaria di 1° grado dei Comuni aderenti a Brianzabiblioteche alla realizzazione di “booktrailer”

I partecipanti hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alla lettura in modo creativo, innovativo e non convenzionale, creando originali filmati in cui immagini, musica e parole si uniscono per raccontare un romanzo in un linguaggio emozionale. Complessivamente, sono stati presentati oltre 120 booktrailer, che sono stati valutati da una commissione composta dai bibliotecari del Gruppo Ragazzi di Brianzabiblioteche.

Il concorso ha coinvolto gli istituti scolastici dei Comuni di Biassono, Cesano Maderno, Lissone, Meda, Monza, Seregno, Varedo e Vedano al Lambro, con una partecipazione entusiasta degli studenti. Il numero di video in concorso è aumentato del 16% rispetto all’edizione precedente.

LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “WE SHARE BOOKS”

La serata di premiazione si terrà venerdì 19 maggio alle ore 21 presso la Sala Chaplin del Binario 7, situata in via Filippo Turati 8 a Monza. Durante l’evento, che vedrà la presenza del sindaco Paolo Pilotto e dell’assessore alle Biblioteche Viviana Guidetti, saranno annunciati i vincitori del concorso, celebrando l’impegno e la creatività dei giovani lettori.