Consiglieri regionali brianzoli a “rapporto” dal sindaco di Monza: ecco le priorità dei prossimi 5 anni

26 maggio 2023 | 18:40
Share0
Consiglieri regionali brianzoli a “rapporto” dal sindaco di Monza: ecco le priorità dei prossimi 5 anni
Consiglieri regionali brianzoli a Monza

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha convocato oggi in Municipio i Consiglieri regionali appena eletti per rappresentare la Brianza nell’assemblea regionale per i prossimi cinque anni.

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha convocato oggi in Municipio iConsiglieri regionali appena eletti per rappresentare la Brianza nell’assemblea regionale per i prossimi cinque anni. All’incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, erano presenti Alessandro Corbetta, Jacopo Dozio, Fabrizio Figini, Pietro Luigi Ponti, Martina Sassoli e Alessia Villa. Il Presidente del Consiglio Regionale, Federico Romani, assente per impegni precedenti, ha richiesto di essere informato sui lavori.

consiglieri regionali brianzoli a monza

Consiglieri regionali brianzoli a Monza: il futuro della città per i prossimi 5 anni

Durante la riunione, in un clima di piena collaborazione, sono stati affrontati i temi principali su cui gli enti locali e i consiglieri regionali dovranno lavorare insieme. Tra questi, la salute è stata una priorità, con il completamento del cantiere dell’Ospedale San Gerardoche è stato assicurato da ARIA per una ripresa dei lavori a breve termine. Si è inoltre discusso dello sviluppo delle Case di Comunità e della carenza di Medici di Medicina Generale nel territorio. È stato anche affrontato l’Accordo sull’Ospedale Vecchio, che prevede la sua trasformazione in una Casa della Comunità, la sede del Comando provinciale dei Carabinieri e uno spazio comunale.

La discussione ha toccato anche il futuro della Villa Reale e del Parco di Monza, con riferimento allo sviluppo del Consorzio di Gestione. Sono stati affrontati anche i lavori di ammodernamento dell’Autodromo Nazionale e dell’intero impianto ospitato all’interno del parco.

Inoltre, sul fronte delle infrastrutture, sono state evidenziate due grandi sfide che la Brianza dovrà affrontare negli anni a venire: il prolungamento delle linee metropolitane MM1 e MM5 da Milano a Monza e la Pedemontana.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per coordinare gli sforzi tra il Comune di Monza, la Provincia e i Consiglieri regionali per affrontare le sfide e lavorare insieme per il bene della comunità e dello sviluppo del territorio.

(In foto: Consiglieri regionali brianzoli a Monza)