sport e beneficenza |
Brianza Est
/
Sport
/

Corsa per la Vita: la carica dei 500 ha invaso Concorezzo

29 maggio 2023 | 08:38
Share0
Corsa per la Vita: la carica dei 500 ha invaso Concorezzo

Il parco di Villa Zoia a Concorezzo, questo weekend, ha fatto da sfondo alla Festa dello Sport del Casc e alla Corsa per la Vita dei Gamber.

Concorezzo. 500 partecipanti e un centinaio di piccoli sportivi che ci sono cimentati nelle varie discipline. E come sempre a vincere sono stati lo sport e la solidarietà. Questi i numeri della Corsa per la Vita dei Gamber de Cuncuress e della Festa dello Sport del C.a.s.c, giunte rispettivamente alle edizioni numero 37 e 11. Entrambe le iniziative sono andate in scena questo weekend, da venerdì 26 a domenica 28 maggio, in Villa Zoia.

“Siamo molto soddisfatti, l’evento è andato molto bene e in una bellissima giornata – spiega il presidente dei Gamber Claudio Stucchi. – Oggi registriamo 500 partecipanti grazie a cui abbiamo raccolto 2800 euro da devolvere completamente alla Lilt.”

Corsa per la Vita e Festa dello Sport Concorezzo mb

Gli iscritti alla Corsa per la Vita, che rientra nella cornice più ampia della festa dello sport, quest’anno avevano a disposizione due percorsi: uno di 2 chilometri dedicato ai bambini e l’altro di 6chilometri rivolto agli adulti. E così domenica mattina, in cinquecento hanno invaso le vie di Concorezzo suddivisi tra mini podisti che sono partiti alle ore 9 e adulti partiti invece alle ore 9.25. Corridore d’onore il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, che ha preso parte alla 6 chilometri con suo fratello Massimiliano, oggi commissario dell‘Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Corsa per la Vita e Festa dello Sport Concorezzo mb

Come detto sopra, la manifestazione podistica fa parte della tre giorni di Sport organizzata dal Casc, in programma da venerdì 26 e domenica 28 maggio. Circa 20 le associazioni concorezzesi che hanno partecipato all’evento con il proprio stand permettendo così ai piccoli sportivi di sperimentare nuove discipline. Tra le altre pallavolo, calcio, basket, karate, pesca, pattinaggio e arrampicata.

Corsa per la Vita e Festa dello Sport Concorezzo mb

Corsa per la vita: spazio anche per il plogging improvvisato

Nella mattinata c’è stato spazio anche per abbracciare un’altra giusta causa: fare un pò di plogging improvvisato. Questo corridore nel suo percorso è incappato in un cerchione e in immondizia varia che ha prontamente raccolto e portato al traguardo.

Corsa per la Vita e Festa dello Sport Concorezzo mb