Atletica

CTL3 atletica, ottimi risultati nei meeting nazionali e regionali

Tanti ottime prestazioni e risultati quelli messi a segno dagli alteti della CTL3 atletica alle varie competizioni cui ha partecipato, tra campionati regionali, trofeo brambilla e soprattutto meeting nazionale e internazionale.

ctl3-atletica-aprile

Milano, Lodi. Continua a macinare risultati il CTL3 atletica, con aggregata Riccardi Milano, società di cui è satellite che ha sfornato un prestazione complessiva da lode, in questo meeting nazionale tenutosi a Milano. Buoni anche gli altri risultati ottenuti a nelle altre 2 competizioni.

Campionati regionali di staffetta

Ai Campionati Regionali di staffetta nella 4×400, le allieve agguantano il primo posto, nonché minimo, per qualificarsi ai campionati Italiani. Le giovani atlete, oltre a essersi classificate al primo posto nella loro categoria, si sono posizionate seconde a livello assoluto, con un tempo di 4’06″12 con il quartetto Scurati, Gravioli, Broggi e Lombardi.

Nella categoria Allievi, gli atleti della CTL3 si fermano al quarto posto nella staffetta 4×400, cioè il minimo per qualificarsi ai campionati Italiani. Il quartetto formato da Leonardo Barbagallo, Luca Bo, Lorenzo Arpinati e Davide Cremonini, sigla un ottimo 3’43″62.

ctl3-atletica-aprile2

Meeting Nazionale e internazionale Middle Night

Sabrina Passoni, nei 1500 metri, ha fatto registrare un tempo di 4’46″00 arrivando quarta nella serie, disputando una gara di ottima fattura, mantenendo alto il ritmo sin dal nastro di partenza.

Anche il mezzofondista veloce Matteo Mantua ha dato il meglio di sé: ottima la sua prova nei 600 metri, dove ha tagliato il traguardo con un tempo totale di 1’25″80. Ottimo risultato anche per Filippo Ba, che ha stampato un record notevole nei 5000, registrando 14’49″49.

In un Meeting dove la crema della atletica nazionale e non solo ha sfoggiato gare ad altissimo livello, i ragazzi della società brianzola, si sono distinti e fatti notare tra i numerosi atleti di grandissimo calibro presenti, come, per citarne una la croata Horvat, seconda agli europei negli 800 metri piani.

Trofeo Brambilla

Presenti, a questo impegno, i giovani impegnati nei 300 metri: un notevole uno-due dei portacolori del CTL3, con un primo e secondo posto conquistato nella categoria cadetti: primo sul traguardo è Tommaso Bregni in 37″41, mentre secondo si piazza Matteo Buzzi, in 37″74. Non solo piazzamenti però, perché molti runners hanno battuto i propri primati personali, come Matteo Beretta (41″97), Simone Visconti (43″85); mentre nelle cadette frantuma il personale anche Anita Scioni (45″62).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta