La gara podistica |
Scuola
/

Desio, oltre 670 partecipanti alla “MajoRun” del liceo Majorana

29 maggio 2023 | 15:50
Share0
Desio, oltre 670 partecipanti alla “MajoRun” del liceo Majorana

Grande successo anche quest’anno per la corsa podistica organizzata da genitori, studenti, ex studenti e insegnanti del liceo Majorana. Per la prima volta l’evento si è tenuto il sabato pomeriggio, con festa finale a scuola.

Oltre 670 iscritti alla “MajoRun”, la corsa podistica non competitiva organizzata ogni anno dall’Associazione Genitori in collaborazione con docenti, studenti ed ex studenti (Majores) del liceo Majorana di Desio, col patrocinio del comune. Quest’anno  per la prima volta la manifestazione si è tenuta al sabato pomeriggio e non la domenica mattina come negli anni precedenti. Il cambio di giorno e orario non ha frenato la partecipazione, che come sempre è stata numerosa.
I partecipanti sabato pomeriggio hanno attraversato di corsa  le vie della città, scegliendo il percorso da 5 o 10 chilometri, ben segnato da cartelli colorati sistemati in mattinata dai volontari.

majorun desio

Come per le precedenti edizioni, la manifestazione non si è limitata alla gara podistica. Alla fine della corsa, al Majorana si è tenuta la festa con musica dal vivo e la tradizionale grigliata. “ È stato un bellissimo momento di condivisione tra studenti, ex studenti, insegnanti  e genitori: si è respirata davvero una bella atmosfera” commenta il professor Roberto Mori. 

majorun desio

Durante la serata, sono stati premiati i vincitori per ogni categoria.
Per i 5 chilometri, gli studenti Andrea Spedini e Gaia Zappulla, per il personale della scuola,  Loris Ermacora  e Laura Rivolta, per gli ex studenti  Riccardo Barbiero e Silvia Corbetta, per i genitori  Giorgio Buzzini ed Elena Carpanelli, per i parenti Federico Buzzini e Alessandra Zappulla

majorun desio

I vincitori del percorso di 10 chilometri sono stati per gli studenti Mattia De Rocchi e Matilde Alessandrini, per il personale della scuola Samuele Tagliabue e Adriana Briotti, per gli ex studenti  Manuel Montenegro e Alessandra Merlini, per i genitori  Lorenzo Capitani  e per i parenti  Christian Villa.

majorun desio