Desio, una cena pakistana per gli alluvionati della Romagna

La comunità pakistana di Desio, in collaborazione con l’associazione Desio Città Aperta, organizza una cena solidale per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione sabato 10 giugno nel salone della parrocchia di San Giovanni Battista
Una cena pakistana, per raccogliere fondi a favore dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione. L’iniziativa è dell’associazione culturale pakistana Minhaj ul Quran di Desio che, insieme all’associazione Desio Città Aperta, organizza una cena solidale sabato 10 giugno presso il salone della parrocchia di San Giovanni Battista, in via Di Vittorio, a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna. Sarà un’occasione per provare nuovi sapori e nello stesso tempo dare un proprio contributo per gli alluvionati. Un’occasione di incontro tra persone di origini e culture diverse, unite dallo stesso obiettivo: dare il proprio sostegno a chi ha perso tutto.
Samosa, riso basmati e altri piatti tipici pakistani
Il menù sarà infatti tipico pakistano: come antipasto saranno servite le samosa, ovvero frittelle ripiene di verdura, ci sarà poi riso basmati con verdure, “Mutton quirks” ( spezzatini di manzo), verdure e dolci. I piatti saranno cucinati dalle famiglie pakistane che vivono a Desio e dintorni. L’associazione Desio Città Aperta darà supporto nell’organizzazione. Non è la prima volta che la numerosa comunità pakistana di Desio promuove iniziative di solidarietà. Lo scorso ottobre, per esempio, aveva organizzato una cena presso la casa dei saveriani, a sostegno del Pakistan alluvionato. E qualche anno fa, nel 2016, aveva proposto una cena solidale per i terremotati del centro Italia.

I pakistani: “Aspettiamo tante persone”
“Ci è sembrato giusto organizzare un’iniziativa di raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione – spiega Ashraf Mohammed Khokhar, portavoce dei pakistani – Ci siamo ritrovati nei giorni scorsi e ci siamo trovati tutti d’accordo nel promuovere una cena, come è ormai nostra abitudine fare”. La comunità pakistana è ormai specializzata nell’organizzazione di cene con tanti ospiti: è ben organizzata e pronta ad accogliere numerose persone. Alle ultime iniziative, hanno partecipato circa 150 persone ad ogni evento. “Speriamo che i partecipanti siano numerosi, come sempre”. Il costo della cena è di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini.
Per informazioni e iscrizioni: desiocittaperta@gmail.com; 3331347525