amministrative |
Elezioni
/
Politica
/

Elezioni comunali Cogliate: sfida a due tra Basilico e Bianchi

12 maggio 2023 | 11:28
Share0
Elezioni comunali Cogliate: sfida a due tra Basilico e Bianchi
Elezioni a Cogliate

Elezioni comunali Cogliate: due candidati sindaco e 2 liste in lizza

Il Comune di Cogliate si prepara per le elezioni amministrative, in programma per il 14 e 15 maggio, con il sindaco uscente Andrea Basilico che si candida per il nuovo mandato con il sostegno di Lega e Forza Italia, che compariranno anche nel simbolo ufficiale di lista. Fratelli d’Italia, invece, ha raggiunto un accordo per l’indicazione di candidati all’interno della stessa lista, ma non apparirà nel simbolo ufficiale.

Elezioni comunali a Cogliate: i candidati e le liste

Cogliate-comune-mb

“5 anni fa ci siamo presentati con la convinzione che amministrare bene significa mettersi a completa disposizione dei cittadini per un fine comune: migliorare la qualità della vita e aumentare il benessere del Paese, per permettere ad ognuno di noi di esprimere al meglio le proprie potenzialità in tutti gli ambiti”. Per questo motivo ci siamo adoperati con un programma ambizioso e lungimirante, che ci ha visti intervenire con molte opere di gestione straordinaria per risollevare Cogliate, senza limitarci alla semplice gestione dell’ordinario come avvenuto in precedenza. Vogliamo portare avanti questo progetto chiaro e definito, con la riconferma di un gruppo operativo e coeso, al tempo stesso rafforzato da energie nuove” commenta il sindaco uscente.

L’attuale gruppo d’opposizione, Uniti per Cogliate, che raduna anche esponenti del centrosinistra, si è fuso nella nuova lista “Progetto in Comune”, che presenta come candidato a sindaco Paolo Bianchi, consigliere comunale d’opposizione uscente.

“Mancano pochi giorni per eleggere il nuovo sindaco di Cogliate. Sette giorni decisivi per liberare il nostro tempo e renderlo di qualità.
È l’occasione per fare la differenza e decidere il futuro del nostro paese. C’è bisogno del contributo e della partecipazione di tutti per portare avanti il nostro Progetto in Comune. È tempo di qualità” spiegano da Progetto in Comune.

La lista a sostegno di Andrea Basilico include diverse figure tra cui Riccardo Basilico, Gloria Gaia Basilico, Oriano Campi, Roberto Davide Pagani, Andrea Castelnovo, Marco Fusaro, Sara Fumagalli, Alessandra Maggio, Andrea Bassani, Simone Pozzi, Cristina Troncale e Davide Fiormonte.

Nella lista “Progetto in Comune” troviamo invece i candidati Annamaria Uboldi, Vincenzo Alessandro Di Paolo, Ivan Basilico, Rosa Piscitelli, Matteo Angelo Fabris, Amalia Mulas, Eutimia Castelli, Giancarlo Damiano Basilico, Annalisa Busnelli, Anna Piera Borgo, Luisa Beretta e Luisa Paleardi.