Elezioni comunali: a Lazzate il sindaco è Andrea Monti

A Lazzate l’ex consigliere regionale Andrea Monti è il nuovo sindaco.
A Lazzate l’ex consigliere regionale Andrea Monti è il nuovo sindaco. Il candidato della Lega, sostenuto anche da Forza Italia e Amo Lazzate, ha sbaragliato la concorrenza.
“Sono molto emozionato per questo vittoria un risultato incredibile. Con questo mandato governeremo il comune da ben 35 anni consecutivi. I nostri punti di forza sono i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni, oltre al nostro programma elettorale che guarda alla Lazzate del futuro. Partiremo dalle piccole cose e porteremo avanti i progetti già avviati” ha commentato il neo eletto.
Andrea Monti ha vinto con il 50,12% (1706 voti). I suoi avversari si sono fermati Lorella Babetto (FdI) al 29,70% (1.011 voti) e Andrea Fenocchio con la sua lista civica al 20,18% (687 voti). Ricordiamo che a Lazzate ha votato il 54,07% degli aventi diritto al voto.
Monti ha poi lanciato una frecciatina a Fratelli d’Italia che ha scelto di correre da sola. “Si tireranno le somme e qualcuno si prenderà le responsabilità. Noi non avevamo dubbi sul risultato”.