amministrative |
Elezioni
/
Politica
/

Elezioni comunali, a Macherio il sindaco è Franco Redaelli

15 maggio 2023 | 16:20
Share0
Elezioni comunali, a Macherio il sindaco è Franco Redaelli
Franco Redaelli 

Al vincitore Franco Redaelli (Centrodestra) è andato il 57,9% delle preferenze (1700 voti) contro il 42,1% (1236 voti) ottenuto dalla sfidante Silvia Vitagliani, che si era candidata come successore di Mariarosa Redaelli per il centrosinistra con la lista Progetto Macherio Bareggia.

Franco Redaelli è stato eletto sindaco di Macherio alle elezioni comunali dello scorso weekend. Al neo eletto, sostenuto dalla coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, è andato il 57,9% delle preferenze (1700 voti) contro il 42,1% (1236 voti) ottenuto dalla sfidante Silvia Vitagliani, che si era candidata come successore di Mariarosa Redaelli per il centrosinistra con la lista Progetto Macherio Bareggia.

Redaelli, imprenditore edile di professione, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra amministrazione e cittadini per lo sviluppo del comune. Tra le sue priorità ci sono l’efficientamento energetico degli edifici pubblici, la valorizzazione del patrimonio culturale e la creazione di nuovi spazi verdi.

Il neo-sindaco ha dichiarato: “Ringrazio tutti i cittadini di Macherio che hanno espresso la loro fiducia in me e nella mia squadra. Siamo pronti a metterci subito al lavoro per realizzare il nostro programma e per portare avanti i progetti che renderanno Macherio una città sempre più vivibile e sostenibile”.


LE DICHIARAZIONI DELLA SCONFITTA