Elezioni Nova Milanese: è apparentamento tra Elena Maggi e Andrea Romano

Apparentamento tra Maggi e Romano per vincere le elezioni, mentre Pagani punta sulla continuità amministrativa.
Apparentamento tra Elena Maggi e Andrea Romano per provare a battere Fabrizio Pagani. Per risolvere il ballottaggio di Nova Milanese la coalizione di centro destra e la lista “Noi con Andrea Romano” uniscono le forze per provare a sottrarre la poltrona al sindaco uscente Pagani. Le elezioni amministrative di una settimana fa si erano infatti concluse con Pagani al 49,33% e Maggi al 42,06% rimandando la partita al 28 e 29 maggio. Potrebbe essere proprio quel 8,6% raccolto da Romano a fungere da ago della bilancia.

I commenti sull’apparentamento
“Abbiamo ritenuto di doverci apparentare con il centro destra perché li riteniamo più affini a quelle che sono le nostre posizioni da sempre. – spiega AndreaRomano – Io personalmente e una buona parte di noi proviene da un’esperienza di centro destra. Ricostruiamo quindi questa famiglia che si era separata da un po’ di tempo. Ora l’unico obiettivo è vincere”.
Per ElenaMaggi ora sarà importante convincere più gente possibile ad andare a votare: “Non è un apparentamento solo sulla carta. Abbiamo già iniziato a collaborare per raggiungere l’obiettivo comune di vincere le elezioni. I prossimi passi li faremo tutti insieme. Faremo gazebi e incontri fuori dalle scuole per portare più persone possibile a votare. Romano è una persona valida, capace e di esperienza. Sicuramente potrà essere una pedina importante all’interno della prossima amministrazione“.
Ribadire la continuità amministrativa è l’obiettivo di Fabrizio Pagani: “Hanno fatto le loro scelte. Noi in questo momento abbiamo preferito la coerenza, non siamo nemmeno stati interpellati da Romano. Abbiamo una squadra con cui siamo partiti e con la stessa cerchiamo di ribadire il nostro risultato. Si riparte da zero a zero, ma non ci manca la determinazione”.