Monza Arengario: l’incanto del pianoforte con la Fondazione Musicale Appiani a Piano City Milano 2023

16 maggio 2023 | 13:50
Share0
Monza Arengario: l’incanto del pianoforte con la Fondazione Musicale Appiani a Piano City Milano 2023

Domenica 21 maggio, dalle 15:00 alle 18:00, sotto i suggestivi Portici dell’Arengario di Monza, si terrà la tanto attesa Maratona Pianistica. Ventuno giovani talenti si esibiranno in un programma che spazia dalle magnifiche composizioni del periodo classico di grandi maestri come J.S. Bach, W.A. Mozart, L. van Beethoven, J. Brahms, F. Schubert, F. Chopin, E. Grieg, C. Debussy, fino ad arrivare a repertori più contemporanei.

Monza. Monza si prepara ad accogliere il magico suono del pianoforte con uno degli eventi più attesi dell’anno. La Fondazione Musicale Vincenzo Appiani parteciperà per il quarto anno consecutivo a “Piano City Milano 2023“, l’importante manifestazione dedicata al pianoforte che coinvolgerà gli Allievi dei Corsi Preaccademici della rinomata scuola di musica di Monza.

Domenica 21 maggio, dalle 15:00 alle 18:00, sotto i suggestivi Portici dell’Arengario di Monza, si terrà la tanto attesa Maratona Pianistica. Ventuno giovani talenti si esibiranno in un programma che spazia dalle magnifiche composizioni del periodo classico di grandi maestri come J.S. Bach, W.A. Mozart, L. van Beethoven, J. Brahms, F. Schubert, F. Chopin, E. Grieg, C. Debussy, fino ad arrivare a repertori più contemporanei. Sarà un vero e proprio viaggio musicale che toccherà le corde dell’anima di chiunque ascolti.

arengario piano city milano 2023

L’evento, inserito all’interno di una serie di iniziative che coinvolgono gli Allievi della Fondazione Appiani, che quest’anno celebra il suo 90º anniversario di attività, rappresenta un impegno costante nel diffondere la cultura musicale tra i giovani e gli appassionati di tutte le età. Il concerto gode del Patrocinio del Comune di Monza, sottolineando l’importanza che la città attribuisce alla promozione dell’arte e della musica.

L’ingresso alla Maratona Pianistica è aperto a tutta la cittadinanza. Non perdete l’occasione di immergervi in un’esperienza unica e di lasciarvi trasportare dalle melodie eseguite con maestria da questi giovani talenti. Venite a scoprire l’incanto del pianoforte e lasciatevi emozionare dal potere della musica.

arengario piano city milano 2023

Per ulteriori informazioni sull’evento, visitate il sito ufficiale della Fondazione Musicale Appiani.