Artistica

Ginnastica: la GAL Lissone vola in serie A1

Un passaggio, per la ginnastica Gal Lissone, che arriva dopo una stagione agonistica in crescita.

gal-lissone-serie-A1-2023

Il sogno è diventato realtà. La storica società di ginnastica artistica Gal Lissone centra il passaggio in serie A1 grazie alla vittoria nei play-off al Palavesuvio di Napoli di scena lo scorso fine settimana. Le brianzole con 20 punti speciali e 102.650 reali hanno preceduto la società Futuregym, seconda con 15 punti speciali e un punteggio di 91.750.

“Ci sarebbero tantissime cose da dire, in due anni di presidenza tutti, dirigenti, tecnici e ginnaste, abbiamo lavorato duramente e grazie a tutti abbiamo centrato l’obiettivo di raggiungere la serie A1 con largo anticipo sulla tabella di marcia. Questo ci permette di poter organizzare ancora meglio il nostro futuro e non perdere il tempo guadagnato in campo gara con sacrificio e sudore. Domenica é stata emozione allo stato puro ed è stato appagante oltre modo vedere negli occhi, lucidi, di tutti l’orgoglio di far parte di questa GAL. Grazie veramente a tutti coloro che ci sostengono incessantemente e che hanno gioito con noi per il grande risultato sportivo.”

Queste le parole di orgoglio del presidente della società di ginnastica artistica Gal Lissone Christian Brenna in seguito al passaggio in serie A1 che arriva dopo una stagione agonistica in crescita. Stagione partita dalla prima prova di Firenze, passando per Ravenna e per concludere ad Ancona dove è stato possibile accedere alla fase dei Play-off di Napoli.
“Un anno fa avevamo provato il passaggio alla massima serie ma purtroppo non era stato possibile a causa di una prova caratterizzata da qualche errore di troppo e incertezza. Un’esperienza che non ci ha abbattuto ma spronato a riprovarci quest’anno con ancora più convinzione e determinazione – conclude il Presidente Brenna“.
Alexia Angelini, da ottimo capitano, ha trascinato le compagne Rebecca Aiello, Anna Bersani, Helen Kevric, Mayra Leone e Emma Furno verso il successo e la promozione in serie A1. Una prova corale data dal grande affiatamento e impegno che contraddistingue questa squadra.
gal-lissone-serie-A1-2023-01
Lo staff tecnico composto da Alberto Tolomini, Stefania Russo e Marta Boldori sono molto soddisfatti e orgogliosi del risultato raggiunto e sono già proiettati verso i nuovi obiettivi agonistici previsti nelle prossime settimane.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
saggio fine anno GAL
Ginnastica
Lissone, grande saggio di fine anno per la GAL!
commenta