Ginnastica Agratese: tanti podi alla seconda prova Csen Specialità

3 maggio 2023 | 00:52
Share0
Ginnastica Agratese: tanti podi alla seconda prova Csen Specialità

Si è svolta a Villasanta nei giorni 30 aprile e 1 maggio la seconda prova del campionato regionale Csen Specialità alla quale hanno partecipato diverse atlete allenate nel settore Plus della Ginnastica Agratese.

agratese-spec3

Nella giornata di sabato in campo gara le categorie Allieve A e Junior A. Le prestazioni delle atlete agratesi dimostrano miglioramenti a tutti gli attrezzi rispetto alla prima prova per tutte le bambine e ragazze (Lisa, Letizia, Beatrice, Francesca, Olivia, Giulia, Dea, Aurora, Giorgia, Ginevra). Notevoli progressi soprattutto per le piccole allieve Letizia Ricci e Lisa Maini al primo anno in questo campionato molto competitivo e con un numero elevato di partecipanti. Da sottolineare in questa giornata l’ottimo risultato di Ginevra Maggi (Junior A) che si classifica terza alla specialità volteggio qualificandosi così anche per la fase finale nazionale.

Domenica mattina sono scese in campo le atlete delle categorie Junior B e Senior (Sara, Elisa, Camilla, Giulia, Aurora, Sofia, Carlotta, Letizia, Maddalena, Alessia, Benedetta). Ottimi piazzamenti per Sara Brambilla nelle Junior B: per lei oro al volteggio e bronzo al trampolino. Posizioni che le permettono di accedere alla finale di questi due attrezzi, insieme alla compagna Carlotta Cavallari che ottiene un punteggio rilevante al volteggio.

Nella categoria Senior terzo gradino del podio al volteggio per Letizia Porta, piazzamento che le garantisce la finale.
Con lei, nella stessa categoria, scenderanno a Cesenatico per le finali, anche le compagne Maddalena Radaelli e Alessia Mauri.

agratese-porta
agratese-senior

La domenica si conclude infine con le gare delle Allieve B (Greta, Carolina, Celeste, Aurora, Martina) Bravissime tutte nell’esecuzione dei loro esercizi, anche in questo caso alcune di loro al primissimo anno in questo livello. Grande gioia per Martina Dallera che raggiunge il terzo posto a tre attrezzi (trave, corpo libero e volteggio) conquistando così meritatamente le finali nazionali.

“Siamo molto felici per le ragazze per gli obiettivi sui quali abbiamo lavorato, ora godiamoci il momento e poi proseguiamo con impegno per riuscire a portare a termine al meglio la stagione per l’Agratese” è il commento delle allenatrici.

agratese-spec4
agratese-spec5
agratese-spec6
agratese-spec7