
In gara nella palestra delle Sc. Mazzini di Paderno Dugnano ben 20 ginnaste nelle varie serie.
Si è svolta lunedì 1 maggio la gara denominata “Coppa Lombardia” del Campionato di Ginnastica artistica, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, a cui sono state ammesse tutte le ginnaste che non accedono alle finali nazionali.
Organizzata a Paderno Dugnano, nella palestra delle Sc. Mazzini, ha contato la partecipazione di 110 ginnaste di Associazioni della Lombardia.
Serie Supergym
La Ginnica Bovisio Masciago ha schierato 20 ginnaste nelle varie serie. La mattinata di gare è iniziata con la serie Supergym, che prevede una rotazione sui tre attrezzi di corpo libero, trave e minitrampolino. A partire la Categoria Pulcine (2017), le più piccole, ma sempre speranzose di far bene. In classifica generale sesto posto per Fariello Beatrice che ottiene il terzo gradino del podio nella specialità trave, settima posizione per Taormina Arianna che conquista il secondo posto a corpo libero, nono per Marzana Martina che medaglia d’oro alla trave. Segue Boschieri Chiara dodicesima.
Nella cat. Promesse (2016-15), terza piazza per Muscillo Aurora e nono per Lo Vecchio Elena. Per la cat. Allieve (2014-13), sul podio ben due ginnaste di Bovisio. Al secondo posto Mauri Chiara e al terzo Ciarroni Alice. Seguono al settimo posto Santambrogio Ilaria, decimo Groppi Gioia, tredicesimo Arcagni Noemi, quattordicesimo Mena Lusinda, quindicesimo Gagliano Elisa, sedicesimo Giomarelli Marta. Spicca nella specialità Santambrogio Ilaria con la seconda posizione in trave e la terza al minitrampolino. Per la Cat. Ragazze ( 2012-11), il quarta posizione per Fossati Benedetta che ottiene il primo al corpo libero e trave ed il secondo al trampolino.

Serie D
Il pomeriggio inizia con la Serie D. Si aggiunge agli attrezzi anche il volteggio. Per la cat. Allieve il secondo posto per Pedaso Giulia. Nella specialità trave secondo posto per Lavezzari Stella. Nella cat. Ragazze risultato di rilievo per Santambrogio Eleonora che ottiene il primo posto alla trave e il secondo al minitrampolino.
Serie C
Il pomeriggio si conclude con la Serie C. Per la cat. Ragazze prima posizione per Coralli Alice, che risulta terza in specialità al corpo libero e prima in trave. Nella cat. Junior ( 2010-09) ancora podio con il terzo di Marchesano Sara, con un secondo posto di specialità al corpo libero e un terzo al minitrampolino.
Soddisfatte le istruttrici, Mauri Alessia, Ronchi Nora, Barile Elena e Zaina Giulia, ed il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Bellofatto Giovanna, presente alla manifestazione. Non resta che prepararsi per il Saggio che si terrà sabato 27 Maggio alle ore 20.30 presso la palestra delle Sc. Medie di Bovisio Masciago, a conclusione di un anno sportivo con buoni risultati.