Besana accoglie la Carovana del Giro d’Italia: musica, giocolieri e gadget in arrivo!

15 maggio 2023 | 13:54
Share0
Besana accoglie la Carovana del Giro d’Italia: musica, giocolieri e gadget in arrivo!

Domenica 21 maggio Besana è sosta ufficiale della Carovana del Giro d’Italia! Musica, balli, giocolieri e lancio dei gadget ufficiali del Giro animeranno la Piazza dalle ore 10.00 in attesa che la gara passi da tutto il Viale Kennedy.

Besana. Il Giro d’Italia arriva a Besana Brianza insieme a Seregno. Il sindaco Emanuele Pozzoli ha annunciato che la città sarà una tappa ufficiale della Carovana del Giro d’Italia il 21 maggio. In questa giornata di sport e festa, Besana celebrerà l’evento con musica, balli, giocolieri e il lancio di gadget ufficiali nella piazza centrale a partire dalle ore 10. Prima del passaggio della gara lungo il Viale Kennedy, la strada sarà chiusa due ore prima, intorno alle 10, come specificato dal sindaco. Saranno predisposte modifiche alla viabilità e i volontari garantiranno l’accesso ai parcheggi vicino al centro, considerando anche le comunioni programmate per la giornata nella Basilica. Seregno sarà la città di partenza della 15ª tappa del Giro d’Italia, che si concluderà a Bergamo lo stesso giorno. Pertanto, il comune di Seregno ha fornito alcune indicazioni per la giornata, sconsigliando l’uso dell’automobile e offrendo servizi navetta gratuiti.

emanuele pozzoli sindaco besanaEmanuele Pozzoli, sindaco di Besana Brianza

“Un’occasione unica per vivere il Giro a Besana!”, commenta il sindaco Pozzoli. L’appuntamento è dunque per domenica 21 maggio, dalle 10, in piazza Umberto I.

L FUORI GIRO – TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI AL GIRO D’ITALIA

Lo scopo del Fuori giro è un modo per riunire tutte quelle realtà che per quel giorno o in occasione di quel giorno, realizzeranno un evento. “L’organizzazione di questo evento – hanno spiegato gli organizzatori – è stato ed è un grande gioco di squadra da parte di tutta la comunità”.

Si è proceduto quindi su due direttrici: la prima è strettamente legata dal giorno di partenza del Giro d’Italia. L’altra è invece legata al vasto calendario di appuntamenti, che parte il 20 aprile per arrivare al 21 maggio compreso.

Clicca qui per leggere gli appuntamenti in ordine cronologico: