iniziative |
Sociale
/

Alluvione Emilia Romagna: raccolta fondi a Giussano

25 maggio 2023 | 10:10
Alluvione Emilia Romagna: raccolta fondi a Giussano
Comune di Giussano

Giussano: raccolta fondi per l’alluvione in Emilia Romagna

Il Comune di Giussano si impegna a sostenere la raccolta fondi promossa da ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, per aiutare i Comuni colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna. L’iniziativa, denominata “Per i nostri sindaci e le nostre comunità“, si basa sulla convinzione che ogni contributo possa fare la differenza e che solo un sostegno unito possa aiutare i territori gravemente colpiti dall’emergenza alluvione. Per partecipare alla raccolta fondi, è possibile effettuare un bonifico bancario all’IBAN: IT 20 N 06230 03202 000057138452, indicando come causale “Per i Comuni colpiti”. Ogni cittadino è incoraggiato a inviare il proprio contributo e fare la propria parte per sostenere le comunità colpite.

Giussano: raccolta fondi per l’alluvione in Emilia Romagna

Marco.Citterio.Sindaco.Giussano

“Sono certo che, anche in questa occasione di così grande dolore, la generosità dei giussanesi saprà distinguersi e contribuirà alla ripartenza delle famiglie, delle imprese, degli enti e delle istituzioni così duramente colpite dall’alluvione – afferma il Sindaco Marco Citterio – A tutti noi viene chiesto, in questo momento, di restare al fianco delle popolazioni alluvionate e di supportarle nel percorso che restituisca normalità dopo una tragedia che ha sconvolto le loro vite”.

Alluvione in Emilia Romagna: solidarietà e sostegno alle comunità colpite

L’Emilia Romagna sta affrontando un periodo di grande difficoltà a causa dell‘alluvione che ha colpito diversi Comuni della regione. Le intense piogge e le esondazioni dei fiumi hanno causato danni ingenti alle abitazioni, alle attività commerciali e alle infrastrutture, mettendo a dura prova le comunità locali.

In questo momento di emergenza, è fondamentale manifestare la nostra solidarietà e offrire sostegno a coloro che hanno subito perdite e disagi. La situazione richiede un impegno collettivo per contribuire alla ricostruzione e alla ripresa delle zone colpite.

Numerose organizzazioni, tra cui l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), hanno avviato iniziative di raccolta fondi per sostenere i Comuni e le persone colpite dall’alluvione. Ogni contributo, per quanto piccolo, può fare la differenza nel fornire aiuto e supporto alle famiglie, alle imprese e alle istituzioni locali che stanno affrontando questa crisi.