iniziative |
Attualità
/

Giussano, sala Gruppi consiliari intitolata ad Alessandro Molteni

13 maggio 2023 | 10:15
Share0
Giussano, sala Gruppi consiliari intitolata ad Alessandro Molteni
La sala

Il Comune di Giussano ha deciso di intitolare la sala dei gruppi consiliari ad Alessandro Molteni.

Il Comune di Giussano ha deciso di intitolare la sala riunioni dei gruppi rappresentati in Consiglio Comunale ad Alessandro Molteni, ex sindaco della città dal 1963 al 1975. La decisione è stata presa all’unanimità dai membri del Consiglio Comunale, in seguito alla presentazione di una mozione da parte di Donatella Nespoli, che aveva chiesto di trovare uno spazio che ricordasse la figura di Molteni, soprattutto in vista dell’anniversario della sua scomparsa nel gennaio del 2024.

Alessandro Molteni fu un sindaco molto amato e rispettato dalla comunità di Giussano, che ricoprì numerosi incarichi pubblici dal dopoguerra fino alla sua morte. Fu sempre molto attivo in varie associazioni nel campo sociale e del volontariato, dimostrando grande passione e dedizione per la città e i suoi abitanti.

giussano sala Consiglio Comunale Alessandro Molteni

Giussano: sala gruppi consiliari intitolata ad Alessandro Molteni

La decisione di intitolare la sala riunioni a Molteni è stata accolta positivamente dal sindaco Marco Citterio e dal presidente del Consiglio Comunale Stefano Tagliabue, che hanno affermato come Molteni abbia scritto pagine importanti nella storia amministrativa, associativa e sociale della città. “Il suo ricordo visibile dal Palazzo Comunale sarà, per noi amministratori e per tutti i cittadini, un valido esempio da tenere come riferimento per lavorare per lo sviluppo della nostra collettività”, hanno dichiarato.

L’iniziativa dimostra come il Comune di Giussano voglia onorare la memoria di un Sindaco che ha lasciato un segno importante nella storia della città e che ha sempre lavorato per il bene comune e il progresso della comunità. La sala riunioni intitolata ad Alessandro Molteni sarà un luogo dove i rappresentanti dei gruppi consiliari potranno confrontarsi e lavorare insieme per il futuro di Giussano.