Grazie a Brianza per il Cuore 250 persone sottoposte ai test cardiovascolari

Doppio appuntamento all’insegna della prevenzione per la onluns monzese Brianza per il Cuore.
Nell’arco di una settimana 250 persone si sono sottoposte ai test di prevenzione cardiovascolare promossi da Brianza per il Cuore.
Anche domenica infatti 28 maggio, l’Associazione, che ha partecipato alla 21esima Festa di Primavera del quartiere viale Libertà di Monza, ha incontrato 100 persone che vanno a sommarsi alle 150 incontrate domenica 21 maggio a Triuggio in occasione delle Isole della Salute, il sistema pensato per passare di specialista in specialista, si potranno eseguire gratuitamente una serie di test per conoscere i propri valori di rischio e imparare a modificarli.
Domenica 28 maggio, il Centro Civico Liberthub, ha messo a disposizione di Brianza per il Cuore uno spazio dove in circa tre ore le persone che hanno raggiunto l’associazione sono state sottoposte al controllo della pressione arteriosa, controllo di colesterolo e glicemia, controllo del peso e dell’indice di massa corporea. Inoltre l’analisi antifumo. All’interno dello spazio riservato a Brianza per il Cuore era presente anche un’area per l’analisi dei dati del rischio globale con specialisti a disposizione per qualsiasi informazione legata ai rischi cardiovascolari.

La giornata è stata organizzata da Brianza per il Cuore con la collaborazione del Gruppo Spontaneo Libertà – Aps.
Un successo tale che l’appuntamento è già stato rinnovato per l’anno prossimo.
Per informazioni sulle attività dell’Associazione e sui prossimi appuntamenti si può contattare Brianza per il Cuore, tel. 039.2333487, brianzaperilcuore@asst-monza.
