Il brianzolo Aldo Baglio ritira il David di Donatello

Al film “Il grande giorno”, assegnato il David dello spettatore durante la tradizionale cerimonia e Aldo Baglio festeggia al VISIONA MovieFest di Monza.
Il David di Donatello parla anche brianzolo. Uno dei riconoscimenti più ambiti del cinema ha premiato nei giorni scorsi un cittadino della provincia monzese dal nome stranoto: Aldo Baglio, insieme agli storici colleghi di trio cominco Giovanni e Giacomo, ha ricevuto una delle prestigiose statuette (Il David dello spettatore) per il film “Il grande giorno”. La notizia anticipata ad inizio mese è stata confermata con la cerimonia del 10 maggio trasmessa dalla Rai.
IL DAVID IN BRIANZA GRAZIE AD ALDO BAGLIO
È la prima volta che i tre comici arrivano a un traguardo di questo tipo e anche Monza potrà celebrarlo grazie alla partecipazione di Baglio già programmata alla rassegna cinematografica del 17 e il 18 maggio allo Sporting Club.
Proprio in occasione del VISIONA MovieFest Aldo Baglio festeggerà il David di Donatello per il film diretto dal regista Massimo Venier e girato in parte proprio in Brianza.
“Festeggeremo questo importante traguardo insieme, qui allo Sporting Club di Monza – affermava Aldo Baglio ai microfoni di MBNews durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – porterò la statuetta, così potrete lasciare le vostre impronte. Non la puliremo, sarà un bel ricordo”.
“Il grande giorno” diretto da Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo è il film che ha totalizzato il maggior numero di ingressi in sala.
IL FESTIVAL
Il festival è a cura di Driadi Produzioni e Hemingway & Co, in collaborazione con FF Agency e Sporting Club Monza, con il patrocinio del Comune di Monza e a sostegno dei progetti de La Meridiana. Nel salone principale dello Sporting Club di Monza verranno omaggiati gli ospiti della manifestazione tramite speciali tributi: verranno proiettate alcune scene iconiche dei loro film e commentate dagli stessi registi e attori attraverso una presentazione cinematografica moderata da un giornalista o un personaggio del mondo dello spettacolo e dell’editoria. La rassegna si svolgerà a partire dalle ore 18.00.