“In corsa con Marco”, la carica dei mille per la lotta contro la leucemia

Mille partecipanti e migliaia di euro donati all’associazione Luce e Vita. Correre per combattere la leucemia e ricordare Marco.
Solidarietà, salute e sport. Con oltre mille partecipanti e migliaia di euro donati si conclude il successo della decima edizione di “In corsa con Marco”, la manifestazione sportiva non competitiva che segue passo passo la ricerca e la cura delle leucemie dell’associazione Luce e Vita ODV. A dare il nome all’evento è MarcoCasati, lo sportivo monzese scomparso per leucemia nel 2011. “L’evento è stato un successo! – afferma Manuela Valenti, ideatrice e moglie di Marco Casati – La partecipazione è stata fantastica e i corridori erano soddisfatti tanto quanto noi”.
Una corsa di successo
Il parco di Monza da verde si è colorato di rosso. Oltre mille gli amici di Marco che hanno indossato la rossissima maglietta della decima edizione.

“Quest’anno la partecipazione è stata numerosissima – spiega Manuela – e a parte lo spavento per la pioggia mattutina è stata una bellissima corsa. Abbiamo acceso gli animi e i muscoli con della musica e una sessione di riscaldamento pre gara. C’era inoltre a disposizione un’area massaggi gestita dall’Istituto di Scienze Osteopatiche“.
Era presente all’evento anche il Professor Gambacorti del reparto di ematologia adulti dell’Ospedale “San Gerardo”. Il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto a Luce e Vita Onlus per contribuire alla realizzazione dei progetti futuri. Non è ancora possibile sapere la cifra esatta, ma dovrebbe essere in linea con quella della precedente edizione di 12mila euro. Bisogna infatti contare le donazioni registrate sia online che nella sede della cascina San Fedele, oltre a quelle ricevute dai vari sponsor.

La solidarietà, e non l’agonismo, è la chiave di questa manifestazione. Questo è il motivo del suo successo e della già crescente attesa per l’undicesima edizione.