Laura Lautieri eletta Segretaria Generale della Filcams Cgil di Monza e Brianza

Laura Lautieri è stata eletta dall’assemblea generale con il 97% delle preferenze.
L’Assemblea generale della Filcams Cgil di Monza e Brianza ha eletto con il 97 % delle preferenze la nuova segretaria generale, Laura Lautieri. Con il 97% delle preferenze, Lautieri, 46 anni, assumerà ora il ruolo di guida della Categoria della Cgil che si impegna per la tutela e la rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici del settore commercio, mense e servizi.
Laura Lautieri ha iniziato il suo percorso sindacale nel 2001, quando è stata delegata sindacale della Filcams presso un’azienda di Monza operante nel settore commerciale. In seguito, ha trascorso quattro anni presso il Caaf Cgil come responsabile dello Sportello colf e badanti, un’esperienza che ha considerato molto formativa. “Mi ha offerto l’opportunità di gestire la tutela individuale e il campo della consulenza contrattuale”, ha confidato la neo-eletta.
Nel 2014, Lautieri è entrata a far parte della Filcams come funzionaria e, a partire dal 2017, ha svolto il ruolo di Segretaria Organizzativa. Il suo impegno e la sua competenza le hanno permesso di guadagnarsi la fiducia della Categoria e dei suoi colleghi, culminando nell’elezione di poche ore fa.
Alla luce della sua elezione, Laura Lautieri ha espresso gratitudine per la fiducia riposta in lei dai suoi colleghi e si è impegnata a lavorare instancabilmente per rappresentare e tutelare gli interessi dei lavoratori della Categoria.