cronaca |
Cronaca
/

Prostituta rapinata: ritrovata la refurtiva, è caccia all’uomo

4 maggio 2023 | 12:12
Share0
Prostituta rapinata: ritrovata la refurtiva, è caccia all’uomo
Carabinieri

E’ caccia all’uomo in Brianza per trovare il rapinatore che lo scorso, 29 aprile, ha derubato una prostituta 18enne in via Nazionale dei Giovi tra Lentate sul Seveso e Cermenate

E’ caccia all’uomo in Brianza per trovare il rapinatore che lo scorso, 29 aprile, ha derubato una prostituta 18enne in via Nazionale dei Giovi tra Lentate sul Seveso e Cermenate. L’uomo, intercettato dal dispositivo di pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri, era stato costretto alla fuga in auto. Mentre la borsa della giovane lucciola è stata recuperata, proseguono le indagini per risalire al nome del malvivente.

Quella notte, subito dopo la richiesta di aiuto per venuta al 112, la centrale operativa dei Carabinieri aveva immediatamente attivato il dispositivo coordinato per la ricerca del fuggitivo diramando un nota radio a tutte le pattuglie dell’Arma in circuito.
È stato proprio grazie al dispositivo antirapina che, in via Giacomo Leopardi del comune di Briosco, una gazzella ha intercettato una Volkswagen Golf grigia a tutta velocità.

LA BORSETTA DELLA VITTIMA NELL’AUTO DEL FUGGIASCO

Sirene lampeggianti accese, si sono messi all’inseguimento dell’auto sospetta la quale, accortasi di avere i militari alle calcagna, ha accelerato e con manovre spericolate ha tentato di seminarli. Dopo 15 minuti di inseguimento, il fuggiasco è uscito fuoristrada in via Giosuè Carducci e ha proseguito la propria fuga a piedi nei campi facendo perdere le proprie tracce.
A bordo dell’auto i militari hanno ritrovato proprio la borsetta che era stata rapinata alla giovane donna, indizio inequivocabile che si trattasse del suo rapinatore.

La prostituta 18enne era finita in ospedale con una prognosi di 4 giorni.  La ragazza, di origini rumene e domiciliata nel comasco, è stata trovata dai militari nelle vicinanze del locale Doppio Malto.

Ora le indagini proseguono serrate per dare a quell’uomo un nome e un volto.