Raccolta fondi

L’installazione di jeans dipinti da giovani autistici illumina il Giro d’Italia a Seregno

Attraverso questo progetto speciale, si evidenzia un parallelo tra il ciclismo e l'autismo.

jeans seregno

Seregno si prepara ad accogliere con grande attesa una tappa del Giro d’Italia, un evento che suscita trepidazione in tutto il paese. Ma quest’anno, oltre alla competizione ciclistica, i visitatori avranno la possibilità di immergersi in un’esperienza artistica unica, creata da un gruppo di giovani talenti autistici dell’associazione Facciavista, sotto la guida dell’artista Roberto Spadea.

Con impegno, sacrificio e costanza, questi artisti hanno dato vita a una straordinaria collezione di jeans dipinti a mano, che verranno esposti lungo il percorso del Giro d’Italia. Questi jeans trasformati in autentiche opere d’arte rappresentano un trionfo di creatività e talento.

Attraverso questo progetto speciale, si evidenzia un parallelo tra il ciclismo e l’autismo. Proprio come gli atleti che partecipano al Giro d’Italia, le persone con autismo raggiungono importanti “tappe” nella loro vita grazie all’impegno, al sacrificio e alla costanza. L’installazione artistica non solo celebra l’arte e l’autismo, ma diventa anche una potente metafora della forza e della determinazione necessarie per affrontare le sfide legate all’autismo.

Durante la giornata, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare da vicino ogni jeans dipinto e di scoprire la storia e l’ispirazione dietro ogni opera. Ogni jeans venduto contribuirà alla raccolta fondi a sostegno di un’associazione locale che si dedica al supporto delle persone autistiche e alla promozione dell’inclusione nella comunità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Papa Wojtyla a Seregno
Ricorrenze
Papa Wojtyla a Seregno: 40 anni fa (lo stesso giorno del Giro d’Italia) il passaggio del pontefice
Giro d'Italia, ciclismo
Viabilità
Seregno, Carate e Besana: tutte le strade chiuse in Brianza per il Giro d’Italia
commenta