Lissone. Gli studenti più bravi premiati con assegni e buoni libro. Il 18 maggio la consegna

Su 187 partecipanti, saranno premiati 72 studenti con assegni di studio da 350 euro l’uno e 42 studenti con buoni libro da 150 euro. Ai ragazzi verrà consegnato anche un attestato quale riconoscimento del loro impegno.
Lissone. Si svolgerà giovedì 18 maggio dalle 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Lissone (1° piano), la cerimonia di premiazione degli studenti lissonesi che frequentano, nell’anno scolastico 2022/23, le scuole secondarie di secondo grado e che si sono distinti per merito scolastico. 187 sono state le domande pervenute in Comune per accedere ai contributi, a seguito del bando di concorso approvato con una delibera di Giunta a dicembre e destinato agli studenti lissonesi frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie. Su 187 partecipanti, saranno premiati 72 studenti con assegni di studio da 350 euro l’uno e 42 studenti con buoni libro da 150 euro. Ai ragazzi verrà consegnato anche un attestato quale riconoscimento del loro impegno.
I criteri per l’attribuzione degli assegni di studio hanno preso in considerazione sia il merito scolastico dello studente, sulla base della votazione conseguita nell’anno scolastico 2021/2022, sia le condizioni economiche della famiglia. I buoni libri sono stati invece assegnati agli studenti esclusi dall’attribuzione degli assegni di studio che hanno ottenuto i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico.
Alla premiazione prenderanno parte, oltre ai familiari degli studenti, il Sindaco Laura Borella, l’Assessore all’Istruzione Carolina Minotti, Amministratori e componenti della Commissione giudicatrice, quest’ultima presieduta dalla Dirigente del Settore Servizi alla Persona e composta da due consiglieri comunali e da tre docenti delle scuole secondarie di secondo grado.