Cronaca

Tragedia a Macherio, operaio muore cadendo da un’impalcatura

Tremendo l'impatto con il suolo, il manovale ha battuto la nuca sull'asfalto. E' morto durante la corsa verso l'ospedale

Ambulanza-interno--03-mb
I soccorsi

Tragedia questo pomeriggio a Macherio. Alle ore 15.30 circa, un operaio di 60 anni è morto dopo essere caduto da un’impalcatura in un cantiere sito in via Camillo Benso Conte di Cavour, 15. L’uomo, italiano e regolarmente assunto, si trovava ad un’altezza di oltre due metri quando, all’improvviso, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. Tremendo l’impatto con il suolo, il manovale ha battuto la nuca sull’asfalto.

Immediato sul posto l’intervento degli operatori sanitari del 118, giunti con un’ambulanza e l’automedica in codice rosso. A nulla è valsa la corsa disperata verso l’ospedale di Desio. L’uomo è morto durante il trasporto verso il nosocomio brianzolo.

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri di Monza e i tecnici di Ats Brianza, che ora stanno ricostruendo l’accaduto.

A dare l’allarme sarebbero stati i colleghi della vittima. L’operaio era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione di un’abitazione. Accertamenti in corso per capire se è stato colto da un malore improvviso o se la caduta sia avvenuta per altre circostanze.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
new-ambulanza-soccorritore-freeweb
Cronaca
Rosario Frustaci, operaio morto a Macherio: paese sotto shock
commenta