Cronaca |
Cronaca
/

Musica a tutto volume e manganello in auto: “E’ per le emergenze”

14 maggio 2023 | 12:46
Share0
Musica a tutto volume e manganello in auto: “E’ per le emergenze”
Carabinieri a Carate Brianza

Carate Brianza: musica alta e manganello nel bagagliaio della macchina. Denunciato un 24enne

Festino in macchina a base di musica e …manganello: “Ci serve per le emergenze, con i tempi che corrono non si può mai sapere”.  Fermati due giovani a Carate Brianza. La scorsa notte, attorno alle 2 in via Cesare Battisti, una pattuglia dei carabinieri, nel corso di un posto di controllo, ha fermato una Renault Clio con a bordo i due ragazzi: un 24enne colombiano alla guida del mezzo, e un 17enne italiano, entrambi residenti nel comune brianzolo. Data anche l’ora tarda, la macchina non è passata inosservata: gli amici, infatti, viaggiavano con lo stereo a tutto volume.

Il 24enne, inoltre, era una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: pregiudicato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Insospettiti, i militari hanno deciso di approfondire il controllo dato che i due iniziavano a mostrarsi insofferenti alle divise. E così, con grande sorpresa, ecco spuntare dall’interno del bagagliaio dell’auto un manganello artigianale in legno di circa 50 cm di cui il 24enne avrebbe subito la proprietà. “E’ da usare in caso di emergenza, con i tempi che corrono, non si sa mai”: si sarebbe giustificato.

Alla luce di quanto trovato, i carabinieri hanno denunciato il giovane all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.