Aggredisce la compagna con un’ascia: arrestato 47enne di Meda

Terrore nella notte: ha aggredito la sua compagna con un’ascia. Lei, 49 anni, è finita all’ospedale con ferite varie e contusioni. Lui, 47 anni originario di Meda, è stato arrestato.
Terrore nella notte: ha aggredito la sua compagna con un’ascia. Lei, 49 anni, è finita all’ospedale con ferite varie e contusioni. Lui, 47 anni originario di Meda, è stato arrestato. Una feroce lite notturna è sfociata in un grave episodio di violenza a Lenno, nel Comune di Tremezzina. Poco prima delle 3 del mattino, i vicini hanno allertato il 118 e i Carabinieri dopo aver sentito urla e rumori. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato la donna con i segni evidenti della violenza. Fortunatamente, non è in pericolo di vita ed è stata immediatamente trasportata all’ospedale Sant’Anna di Como per le cure necessarie.
Secondo l’accusa, l’aggressore sarebbe il compagno della vittima. Originario di Meda, da qualche tempo si era trasferito nella tranquilla cittadina sul lago di Como. Secondo le prime ricostruzioni la coppia avrebbe avuto un acceso litigio, durante il quale l’uomo avrebbe impugnato un’ascia colpendo la donna, forse con l’impugnatura, prima che questa riuscisse a fuggire e chiedere aiuto.
I Carabinieri, intervenuti prontamente, hanno rinvenuto l’arma del delitto e hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Ora è accusato di tentato omicidio, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Dopo il fermo, è stato trasferito nel carcere del Bassone, in attesa del processo.