cronaca |
Cronaca
/

Tampona un’auto e scappa: preso pirata della strada

23 maggio 2023 | 13:48
Share0
Tampona un’auto e scappa: preso pirata della strada
L'incidente a Meda

A bordo di un furgone ha tamponato un’auto facendola schiantare contro un albero. Poi, in preda alla paura, si sarebbe allontanato senza prestare soccorso né fornire le proprie genaralità. Denunciato pirata della strada 24enne.

A bordo di un furgone ha tamponato un’auto facendola schiantare contro un albero. Poi, in preda alla paura, si sarebbe allontanato senza prestare soccorso né fornire le proprie genaralità. Denunciato pirata della strada 24enne. L’incidente stradale è avvenuto lo scorso 15 maggio a Meda, tra le vie Trieste e Lombardia.

Coinvolti nel sinistro due mezzi: un furgone condotto dal 24enne, italiano, incensurato, residente a Cabiate, e una Renault con al volante un automobilista residente a Seveso. Quest’ultimo, la vittima, è stato soccorso è trasportato in codice giallo all’ospedale di Carate Brianza.

meda incidente pirata della strada

Il giovane, in preda al panico (questo è quanto avrebbe riferito agli agenti una volta identificato), si sarebbe dato alla macchia senza fermarsi e accertarsi dello stato di salute del brianzolo.

Ma a svelare la sua identità gli uomini della Polizia Locale di Meda, agli ordini del Comandante Claudio Delpero, ci hanno messo poco meno di 48 ore. Decisivi i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, così come l’ausilio dei colleghi di Barlassina.

Il ragazzo, dipendente di una ditta, è stato identificato il 17 maggio e invitato a presentarsi in comando. E’ stato denunciato per fuga e omissione di soccorso, e sanzionato per aver tamponato il veicolo, con contestuale ritiro della patente ai fini della sospensione.