Cronaca

Monza, 2 arresti per droga: sequestrati oltre 3 kg di hashish e cocaina

Oltre 3 chili di droga sequestrati pronti per finire sul mercato dello spaccio. Hashish e cocaina che, una volta immessa sulle piazze cittadine, avrebbe garantito un introito illecito di circa 50.000 euro. In manette due uomini

monza arresto droga
La droga sequestrata dalla Polizia a Monza

Monza, 2 arresti per spaccio: oltre 3 chili di droga sequestrati pronti per finire sul mercato degli stupefacenti. Hashish e cocaina che, una volta immessa sulle piazze cittadine, avrebbe garantito un introito illecito di circa 50.000 euro. In manette due uomini. Venerdì 18 maggio i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Monza hanno notato in via Libertà, una vettura condotta da un 45enne italiano residente in città e già noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti hanno deciso di seguire i movimenti dell’auto che, poco dopo, si è fermata nei pressi di una palazzina in zona Cederna. Pochi istanti e alla vettura si è avvicinato un uomo, 40enne del posto. Tra i due un rapido scambio: tutto lasciava pensare ad una cessione di droga e così gli agenti hanno bloccato i due soggetti.

monza arresti droga

Monza, due arresti per spaccio di droga

L’uomo in auto aveva appena consegnato a domicilio due panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre 200 grammi, pagati con 1.500 euro in contanti in banconote di vario taglio, trovati in tasca dell’acquirente.

E’ così scattata la perquisizione dell’auto dove è stata trovata altra droga. Nell’abitazione del 4oenne, poi, 5 grammi di cocaina, 70 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga, oltre a un rudimentale artifizio pirotecnico.

Nella casa e nel box del 45enne, invece, hashish per oltre 2,5 kg, già divisi 23 panetti, simili a quelli appena consegnati oltre a circa 110 grammi di cocaina ed altri soldi.

I due uomini sono stati condotti in Questura e tutto il materiale per il confezionamento, il denaro contante e lo stupefacente è stato sequestrato. Sussistendo la flagranza del reato i due sono stati arrestai e portati nel carcere di Monza, a disposizione della Procura della Repubblica.

 

(nelle foto: Monza, due arresti per droga)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta