Monza, associazione Salvagente in piazza: manovre salva vita e il “Pozzo dei desideri” per i bimbi

8 maggio 2023 | 17:06
Share0
Monza, associazione Salvagente in piazza: manovre salva vita e il “Pozzo dei desideri” per i bimbi
Associazione Salvagente

Piazza Roma e i portci dell’Arengario di Monza accolgono l’associazione Salvagente per una giornata di festa e formazione.

Piazza Roma e i portici dell’Arengario di Monza accolgono l’associazione Salvagente per una giornata di festa e formazione. Domenica 14 maggio, dalle 9.30 alle 18, saranno organizzate dall’Associazione tante attività imperdibili per adulti e bambini.
Dimostrazioni di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare gestite dagli istruttori di Salvagente Italia, ci sarà poi spazio per un mercatino solidale con tante idee per la Festa della Mamma (e non solo), un “Pozzo dei desideri” nel quale i più piccoli potranno pescare piccoli regalini, una postazione trucca-bimbi ed altri laboratori.

Sarà possibile anche incontrare un grande orso di peluche che sarà il primario di uno speciale Ospedale dei Pupazzi. Un luogo in cui i bambini potranno avvicinarsi alle tematiche del soccorso e della cura in modo giocoso e senza stress, impersonando loro stessi, con l’aiuto dei volontari, il personale sanitario che accudisce e cura il proprio peluche preferito.

Alle ore 10 è programmato un altro momento speciale nel quale genitori e figli potranno insieme formarsi alle manovre di disostruzione pediatrica. La lezione genitori-figli avrà posti limitati per garantire la migliore esperienza d’apprendimento possibile; iscrizione su www.salvagenteitalia.org.
A tutti i partecipanti, infine, sarà proposto di partecipare alla realizzazione di una grande quadro per “testimoniare” il proprio passaggio e l’impegno alla costruzione de #ilmondomigliore.