Tentato furto, sprangate sulla vetrina del bar: arrestato 28enne

25 maggio 2023 | 07:59
Share0
Tentato furto, sprangate sulla vetrina del bar: arrestato 28enne
La vetrina in frantumi

Monza. Ha preso a sprangate la vetrina di un bar tabacchi in centro a Monza probabilmente per tentare il furto. Arrestato 28enne di origini albanesi. 

Monza. Ha preso a sprangate la vetrina di un bar tabacchi in centro a Monza probabilmente per tentare il furto. Arrestato 28enne di origini albanesi. Alle ore 2.30, della nottata di lunedì 22 maggio, una signora residente in centro città è stata svegliata dal baccano proveniente dalla strada. Affacciandosi alla finestra, ha notato un individuo che stava tentando di sfondare la vetrina del locale con un arnese, presumibilmente con l’intento di compiere un furto. Spaventata dalla scena, ha immediatamente allertato la Sala Operativa della Questura di Monza e della Brianza per segnalare l’accaduto.

monza tentato furto bar

Monza, tentato furto in un bar: sprangate sulla vetrina

L’operatore della Polizia di Stato ha mantenuto la linea con la donna per ottenere aggiornamenti sulla posizione dell’uomo, mentre due volanti della Questura sono state inviate sul posto. L’operatore ha fornito ai poliziotti tutte le informazioni necessarie per intervenire in modo efficace. Gli agenti si sono affrettati a bloccare una delle possibili vie di fuga dell’individuo. Appena l’uomo ha udito il rumore dei motori delle auto della polizia, ha iniziato a scappare. Le forze dell’ordine si sono immediatamente messe all’inseguimento del malvivente, che ha cercato rifugio su un’impalcatura nelle vicinanze, gettando a terra l’arnese utilizzato per sfondare la vetrina del negozio. I poliziotti hanno prontamente sequestrato il piede di porco e, determinati a catturare il sospettato, si sono arrampicati sul trabattello raggiungedolo. Dopo un breve momento di resistenza, il 28enne è stato bloccato e la sua fuga è giunta al termine. Tuttavia, una volta sceso dalla struttura, ha tentato nuovamente di fuggire. Grazie alla prontezza dei poliziotti, è stato fermato, ammanettato e caricato a bordo dell’auto di servizio.

monza tentato furto bar

Il 28enne, dopo essere stato accompagnato presso gli Uffici della Questura, è stato sottoposto a identificazione tramite rilevamento fotodattiloscopico. Durante gli accertamenti, è emerso che l’uomo si trovava irregolarmente sul territorio italiano e aveva già precedenti penali legati a reati contro il patrimonio.

E’ stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale e tentato furto aggravato. Nella flagranza del reato, è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica

(in foto Monza, tentato furto in un bar: sprangate sulla vetrina)