Sport

Monza-Montevecchia mai un’edizione così…unica! Ecco la classifica

monza montevecchia 2023 mb

Fango, tanto! Mai così tanto per la Reale Mutua Monza-Montevecchia eco trail che si è corsa in condizioni uniche. Un’edizione più difficile per chi si è iscritto e per chi l’ha organizzata, il Monza Marathon Team, ma alla fine è stato l’11° grande successo.

Se l’indecisione per gli atleti era quella di correrla con le scarpe da trail o con quelle da strada, per il Monza Marathon Team anche quest’anno non c’è stato alcun dubbio nel confermare la formula vincete di una delle gare più amate in Brianza. I protagonisti della manifestazione sono stati lo sport, l’amicizia ma soprattutto la beneficenza. Ben 11mila gli euro già versati al comune di Montevecchia per un parco giochi inclusivo e alla Cooperativa il Nuovo Solco che si occupa di assistenza ai malati di Alzheimer. Immancabile il pettorale artistico, realizzato per questa edizione da Luca Patti. Suo infatti il dipinto che è stato vinto dalla prima coppia assoluta. A premiare il sindaco di Montevecchia, Ivan Pendeggia, e l’assessore allo Sport del Comune di Monza, Viviana Guidetti. 

monza montevecchia 2023 mb

Gli atleti sono volati sul fango, in particolare i primi, Michele Bellusci e Ahmed El Mazoury (Polisportiva Moving), che hanno fermato il cronometro a 2h19’20” e hanno percorso il primo tratto di percorso all’interno del Parco di Monza alle media strepitosa di 3′:07″ al chilometro, vincendo così il “Trofeo della Velocità – Viatris” e successivamente il Trofevo Vetraria Cogliati assegnato a chi ci mette meno ad arrivare alla piazzetta di Montevecchia, impiegandoci  16’24”.

Sul gradino più alto del podio sono saliti anche tra le coppie femminili Ilaria Tedesco e Alessandra Lupidi in 2h52’55” (Wind Angels); tra le coppie miste hanno vinto Giovanna Terraneo e Ivano Carrozzino in 2h46’01” (BCC Carate Brianza 2).

Sul secondo gradino del podio maschile troviamo la squadra composta da Cristiano Magni e Marco Redaelli (2h24’46” – Autocogliati), nella categoria femminile la coppia Giuditta Chiara Cirino e Antonella Sirtori (2h56’14” – Le Recidive) e per la categoria mista l’argento va alla coppia formata da Daniela Leoni e Stefano Airoldi (2h54’42” – Cric &Croc).

La medaglia di bronzo è invece andata al collo per la categoria maschile del duo formato da Simone Secchi e Stefano Pini (2h29’12” – Runners Desio); alla coppia femminile Barbara Valsoni e Federica Ferrario (3h12’16” – MMT2) e alla coppia mista formata da Federica Meroni e Silvio Marcellino (2h57’41”).

Hanno completato il trofeo Viatris tra le coppie femminili Alessandra Lupini e Ilaria Tedesco in 19’09” e tra le coppie miste Federica Meroni e Silvio Marcellino in 17’49”.
Il Gran Premio della Montagna oltre alla coppia maschile già citata è andato al
le coppie miste composte da Giovanna Terraneo e Ivano Carrozzino in 20’22” e tra le coppie femminili da Ilaria Tedesco e Alessandra Lupidi in 20’21”.

“Un ringraziamento importante va ai volontari che partecipano sempre con grande entusiasmo all’evento; il vero “motore pulsante” dell’ormai consolidata macchina organizzativa dell’a.s.d. Monza Marathon Team. A tutti loro è stata consegnata la T-shirt “MoMoT-STAFF”, realizzata grazie al prezioso contributo di Affari&Sport. Oltre a quest’ultimo e al title sponsor, Reale Mutua, uno speciale ringraziamento va allo sponsor tecnico Craft che regalerà a tutti i finisher la maglia tecnica commemorativa – ha commentato il presidente del Monza Marathon Team, Luca Pancirolli.

https://youtu.be/9Kq3ZaPP_Fg

Qui trovate la classifica definitiva MoMoT 2023

MBNews alla Monza-Montevecchia

Anche quest’anno MBNews ha preso parte alla Reale Mutua Monza Montevecchia eco Trail. A rappresentare il giornale il duo formato da Gianluca Biondi e Daniele Persico. i due non si sono certo risparmiati e coltello tra i denti sono riusciti a tagliare il traguardo al 17° posto con l’ottimo tempo di 2h47′. Congratulazioni!

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta