Monza, perseguita l’ex moglie che si rivolge alla polizia. 47enne ammonito dal Questore

Dopo essersi separato dalla moglie, con la quale non conviveva da quasi un anno, l’uomo ha iniziato a sorvegliare abitualmente la casa della donna, che nel frattempo si era trasferita a Monza.
Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha applicato un ammonimento per violenza domestica e due per atti persecutori. Il primo provvedimento è stato adottato di iniziativa, mentre gli altri due sono stati richiesti dalle donne vittime di persecuzione da parte dei loro ex compagni. Uno dei casi riguarda un italiano di 47 anni residente nell’hinterland orientale di Monza.
Dopo essersi separato dalla moglie, con la quale non conviveva da quasi un anno, l’uomo ha iniziato a sorvegliare abitualmente la casa della donna, che nel frattempo si era trasferita a Monza. A causa di queste azioni, la donna ha dovuto chiedere l’intervento delle forze dell’ordine in due occasioni.
I tre individui ammoniti sono stati invitati ufficialmente a rivolgersi al Centro Italiano per la Mediazione (CIPM), attivato dalla Questura nel contesto del “protocollo Zeus“. Dal mese di maggio 2023, la Divisione Anticrimine della Questura di Monza ha emesso complessivamente sei Ammonimenti relativi a casi di violenza domestica.
Questi provvedimenti rappresentano un’azione concreta per contrastare la violenza domestica e offrire supporto alle vittime. È fondamentale che le persone coinvolte si rivolgano ai professionisti del CIPM per ricevere l’assistenza necessaria e promuovere una soluzione pacifica dei conflitti.
La lotta contro la violenza domestica rimane una priorità per le autorità e la comunità di Monza, che si impegna a garantire la sicurezza e il benessere di tutti i suoi cittadini.