Monza, successo per “Cosa abbiamo in Comune”: 800 partecipanti e oltre 40 kg di riso cucinati!



Circa 800 partecipanti si sono riuniti sabato 6 maggio in Piazza Roma a Monza per il primo appuntamento della serie “Cosa abbiamo in Comune” voluta dall’Amministrazione Comunale. L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere ai cittadini i servizi della città. Per la prima tappa è stata scelta la ristorazione scolastica e ha visto quindi la partecipazione dell’azienda leader nel settore della ristorazione, Sodexo, che fornisce ogni giorno circa 6000 pasti ai bambini e ai ragazzi nelle 49 scuole cittadine.
Nel corso della giornata, i genitori e i bambini hanno avuto l’opportunità di esplorare il refettorio, partecipare ai laboratori di educazione alimentare guidati dai nutrizionisti e degustare un risotto a scelta tra salsiccia e zucchine, oltre ad una torta. Insomma per Sodexo è stata l’occasione anche di presentare il progetto Buono Così, per mostrare alle famiglie le diverse fasi di preparazione dei pasti, la filiera, i fornitori, i controlli interni ed esterni e la qualità dei pasti distribuiti.
Durante la giornata sono stati cucinati oltre 40 kg di riso e donazioni raccolte per 1830 euro. L’offerta libera era destinata ai Frati delle Grazie Vecchie di Monza, impegnati nel recupero delle eccedenze alimentari presso la Scuola Secondaria Confalonieri. L’evento è stato concluso con una merenda per tutti e il ringraziamento del Sindaco Paolo Pilotto ai partecipanti delle “Pulizie di Primavera”, la giornata di impegno civico che ha visto migliaia di volontari impegnati nella cura della città.
