Monza, al Teatro Villoresi arriva Susanna Camusso

22 maggio 2023 | 08:28
Share0
Monza, al Teatro Villoresi arriva Susanna Camusso
Susanna Camusso

Giovedì 25 maggio arriva sul palco del Teatro Villoresi di Monza Susanna Camusso, senatrice del Partito Democratico e già segretario generale della CGIL

Giovedì 25 maggio arriva sul palco del Teatro Villoresi di Monza Susanna Camusso, senatrice del Partito Democratico e già segretario generale della CGIL. Dopo Elsa Fornero, che ha parlato dell’evoluzione economica dell’Italia negli ultimi decenni dal punto di vista delle Istituzioni, e Mons. Erio Castellucci, che ha insistito sul valore della fraternità vista come il “contributo specifico del cristianesimo all’uguaglianza e alla libertà”, toccherà a Susanna Camusso affrontare il tema di quest’anno: Disuguaglianza economica e disumanesimo. Appuntamento giovedì 25 maggio alle 21.00 al Teatro Villoresi di Monza (Piazza Carrobiolo 8), a ingresso gratuito.

Sentieri per l’Infinito 2023 è un’iniziativa organizzata da Associazione Carrobiolo ODV, un nuovo soggetto che nasce dall’unione delle varie realtà presenti all’interno del complesso del Carrobiolo. In essa si intrecciano le storie, le competenze e le esperienze dell’Associazione Antonia Vita – da 30 anni al servizio dei più giovani per combattere la dispersione scolastica e la povertà educativa – dell’Associazione Procultura Monzese – che da oltre 100 anni è uno dei motori della scena culturale cittadina – e della Biblioteca del Carrobiolo, nata recentemente ma già punto di riferimento per centinaia di studenti e studentesse della città.

Si ringraziano Fondazione della Comunità di Monza Brianza, CGIL, CISL e UIL per il contributo alla realizzazione dell’iniziativa.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

Susanna Camusso – 25 Maggio, 21.00

Senatrice della Repubblica Italiana per il Partito Democratico, già Segretaria Generale della CGIL.

Pierluigi Ciocca e Michele Alacevich – 30 Maggio, 21.00

Economista. Già Vicedirettore generale della Banca d’Italia e docente universitario di Economia.
Docente di Storia del Pensiero Economico presso L’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.