Si getta nelle acque del Villoresi per salvare il suo cane: soccorso 38enne

Quando ha visto il suo cane cadere nel fiume non ci ha pensato sù un secondo e si è gettato in acqua. Attimi di apprensione questo pomeriggio a Monza per un uomo soccorso in prossimità della pista ciclabile del Villoresi, in via Ferraris.
Quando ha visto il suo cane cadere nel fiume non ci ha pensato sù un secondo e si è gettato in acqua. Attimi di apprensione questo pomeriggio a Monza per un uomo soccorso in prossimità della pista ciclabile del Villoresi, in via Ferraris. L’evento è accaduto alle ore 13.30 circa. Secondo le prime informazioni apprese a finire nel fiume sarebbe stato un 38enne, le cui generalità non sono note, che si sarebbe tuffato con grande coraggio per salvare il suo amato amico a 4 zampe.
Maxi dispiegamento di soccorsi sul posto: polizia, vigili del fuoco, un’ambulanza e l’automedica del 118.
In un momento di pericolo, senza esitazione, l’uomo ha sfidato le acque per aiutare il suo compagno peloso.
Fortunatamente l’uomo non verserebbe in gravi condizioni di salute. E’ stato condotto in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza per gli accertamenti del caso. Anche il cane sta bene, è stato visitato dal veterinario e potrà presto rivedere il suo padrone.
Una storia che ricorda quanto sia speciale il rapporto tra gli esseri umani e gli amici a quattro zampe. L’amore e la dedizione che i proprietari di animali domestici provano per i loro amici pelosi possono spingere a compiere gesti straordinari.