Muggiò apre le porte a “Sport nei Parchi”: Eleonora Tagliabue madrina della cerimonia

Muggiò apre le porte a “Sport nei Parchi”. Eleonora Tagliabue, campionessa di ginnastica ritmica, sarà presente alla cerimonia di inaugurazione che si terrà al Parco Superga il 23 maggio, dalle 16:30.
Muggiò apre le porte a “Sport nei Parchi”. Eleonora Tagliabue, campionessa di ginnastica ritmica, sarà presente alla cerimonia di inaugurazione che si terrà al Parco Superga il 23 maggio, dalle 16:30. Il Comune di Muggiò aderisce al progetto “Urban Sport Activity e Weekend” ideato da Sport e Salute S.p.a. in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e altri comuni beneficiari. Questo nuovo capitolo di “Sport nei Parchi” offre attività sportive gratuite durante i fine settimana, accessibili a tutti senza limiti di età.

Muggiò apre le porte a “Sport nei Parchi”
A partire dal 23 maggio, saranno organizzate attività sportive come ginnastica ritmica, rugby, discipline e danza, sotto la guida delle associazioni sportive beneficiarie del progetto. La presentazione dell’iniziativa sarà seguita da un momento istituzionale con la presenza della Sindaca di Muggiò, Maria Fiorito, e dell’assessore allo sport, Umberto Ruzzante, oltre ad altre personalità importanti nel settore sportivo.
“Sport nei Parchi” è un’opportunità per promuovere l’associazionismo sportivo cittadino e offrire ulteriori possibilità di praticare sport nel meraviglioso Parco Superga. Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di Sport e Salute e del Comune di Muggiò. Un’iniziativa che favorisce il diritto allo sport per tutti e aggiunge valore all’idea che lo sport debba essere accessibile in ogni area del Paese.
“Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a dare vita a questa nuova opportunità di fare sport nei parchi – dichiara l’Assessore allo Sport Umberto Ruzzante – integra con la nuova area fitness e dà una nuova opportunità di utilizzo del nostro parco.”