Ballottaggio Nova Milanese: l’affluenza alle ore 19 è del 28.82%

Alle ore 19 l’affluenza registrata è del 28.82%, dato in live calo rispetto al primo turno (31.35%).
Il comune di Nova Milanese sta affrontando il ballottaggio elettorale che vede sfidarsi Elena Maggi (centrodestra) e Fabrizio Pagani (centrosinistra). Le urne oggi resteranno aperte fino alle 23 per permettere ai cittadini di eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Alle ore 19 l’affluenza registrata è del 28.82%, dato in live calo rispetto al primo turno (31.35%). I seggi saranno aperti anche nella giornata di domani, lunedì 29 maggio, dalle ore 7 alle ore 15, poi inizierà lo spoglio delle schede.

Nova Milanese, ballottaggio: l’affluenza alle ore 19 non decolla
Dopo il primo turno delle elezioni comunali, i due candidati più votati ora sfidano per conquistare la carica di sindaco e guidare la città nei prossimi anni. Questo ballottaggio rappresenta un momento cruciale per Nova Milanese, in cui si decideranno le sorti e il futuro dell’amministrazione locale. Anche in questa occasione l’affluenza stenta a decollare.
Elena Maggi, già vicesindaco di Cusano Milanino, e Fabrizio Pagani, sindaco uscente proprio a Nova, hanno presentato proposte e programmi dettagliati per affrontare le sfide che la città si trova ad affrontare. Uno dei temi principali è lo sviluppo urbano sostenibile, con proposte per migliorare la mobilità, aumentare le aree verdi e promuovere l’efficienza energetica. Altri punti cruciali riguardano l’istruzione e la formazione professionale, con l’obiettivo di garantire opportunità di crescita per i giovani e favorire l’occupazione locale.
(fonte dati Ballottaggio Nova Milanese affluenza ore 19 Prefettura Monza e Brianza)