amministrative |
Elezioni
/
Politica
/

Nova Milanese, al ballottaggio Fabrizio Pagani ed Elena Maggi

28 maggio 2023 | 06:00
Share0
Nova Milanese, al ballottaggio Fabrizio Pagani ed Elena Maggi
Fabrizio Pagani ed Elena Maggi

E’ di nuovo sfida aperta a Nova Milanese tra Fabrizio Pagani ed Elena Maggi. Oggi e domani, 28 e 29 maggio, urne aperte per il ballottaggio.

E’ di nuovo sfida aperta a Nova Milanese tra Fabrizio Paganied Elena Maggi. Oggi e domani, 28 e 29 maggio, urne aperte per il ballottaggio. Si vota domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15, poi inizierà lo spoglio delle schede. Una manciata di voti e il sindaco uscente al primo turno non aveva raggiunte il 50% riaprendo così i giochi (49,33% Pagani, 42,06% Maggi). Un bel risultato, certo, ma non è bastato. E lo sa bene la sua avversaria politica, già vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Cusano Milanino, che in questi giorni ha schiacciato anche lei il piede sull’acceleratore per strappare a Pagani la fascia di primo cittadino.

Nova Milanese al ballottaggio: sfida tra Fabrizio Pagani ed Elena Maggi

elezioni comunali 2023 monza brianza

E per tentare la volata di Maggi è scattato anche l’apparentamento con Andrea Romano, grande escluso al primo turno. Obiettivo: convincere più gente possibile ad andare a votare: “Non è un apparentamento solo sulla carta. Abbiamo già iniziato a collaborare per raggiungere l’obiettivo comune di vincere le elezioni”. E in due settimane l’agenda è stata fitta tra gazebo, incontri fuori dalle scuole e tour al mercato del paese.

elezioni comunali 2023 monza brianza

Impegni e incontri con i cittadini anche per Fabrizio Pagani: ribadire la continuità amministrativa è invece il suo faro. “Noi in questo momento abbiamo preferito la coerenza. Abbiamo una squadra con cui siamo partiti e con la stessa cerchiamo di ribadire il nostro risultato. Si riparte da zero a zero, ma non ci manca la determinazione”.

Sostengono Pagani: la lista civica Vivere Nova, Pd, Nova Oggi e Domani e Cuore a Sinistra per Nova. Pro Maggi: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Si ricorda che possono votare tutti gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Nova Milanese che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 14 maggio. Per esprimere il proprio voto è necessario il documento di riconoscimento e la tessera elettorale, su cui è indicato l’indirizzo e il numero del proprio seggio.
(in foto: Nova Milanese – ballottaggio – Fabrizio Pagani – Elena Maggi)