Servizi al cittadino |
Attualità
/

“Oltre gli sportelli”: SPID gratuito agli Istituti Clinici Zucchi di Monza. Ecco quando

15 maggio 2023 | 16:27
Share0
“Oltre gli sportelli”: SPID gratuito agli Istituti Clinici Zucchi di Monza. Ecco quando

Mercoledì 17 maggio, gli operatori della Camera di commercio saranno presenti al piano terra, ingresso A, dalle ore 14:15 alle 17:00 per agevolare i cittadini nella registrazione.

Monza. In un’inedita collaborazione tra la Camera di commercio di Milano Monza-Brianza Lodi e gli Istituti Clinici Zucchi di Monza del Gruppo San Donato, prende il via un’interessante iniziativa. Si tratta di una giornata speciale dedicata al rilascio gratuito dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che si svolgerà presso la sede cittadina degli Istituti, situata in via Zucchi 24.

L’evento, intitolato “Oltre gli sportelli”, rappresenta un’opportunità unica per ottenere lo SPID in modo gratuito e senza doversi recare presso gli uffici della Camera di commercio. Mercoledì 17 maggio, gli operatori della Camera di commercio saranno presenti al piano terra, ingresso A, dalle ore 14:15 alle 17:00 per agevolare i cittadini nella registrazione.

monza istituti clinici zucchi

CHE COS’È LO SPID?

Lo SPID è uno strumento digitale che consente ai cittadini di accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni, utilizzando un’unica username e password. Il sistema non richiede l’utilizzo di supporti specifici come token o smart card ed è compatibile con computer, tablet e smartphone.

COME OTTENERE LO SPID GRATUITO?

Per partecipare all’evento e prenotare un appuntamento, è necessario consultare la pagina web dedicata all’iniziativa sulla quale è possibile trovare tutte le informazioni necessarie:

Durante la procedura di registrazione, è obbligatorio presentare un documento di identità valido, come carta d’identità, passaporto o patente. Nel caso dei cittadini stranieri, sarà accettato un documento italiano. Inoltre, è necessario avere con sé la tessera sanitaria valida, o per i cittadini stranieri, il codice fiscale rilasciato negli ultimi 12 mesi. Infine, è richiesto un smartphone e un indirizzo e-mail personale accessibile al momento della registrazione.

Questa iniziativa rappresenta un’occasione imperdibile per i cittadini di Monza e dintorni di ottenere lo SPID gratuitamente, semplificando l’accesso ai servizi online delle istituzioni pubbliche. La collaborazione tra la Camera di commercio e gli Istituti Clinici Zucchi testimonia l’impegno nel fornire servizi innovativi e agevolare i cittadini nella digitalizzazione dei processi amministrativi.