scadenza |
Attualità
/

Entro il 15 domande per gli orti urbani di Arcore

29 maggio 2023 | 16:28
Share0
Entro il 15 domande per gli orti urbani di Arcore

Costi annuali tra i 30 e i 50 euro, assegnazioni per 3 anni, graduatorie anche in base al reddito Isee.

Scade il 15 giugno il bando del Comune di Arcore per presentare domanda per gli orti urbani. Si tratta di un’iniziativa prevista tra le linee programmatiche della giunta Bono che ha finalità sociali.

I cittadini interessati agli orti urbani di Arcore possono prendere visione dell’Avviso Pubblico e delle note informative sul sito istituzionale del Comune o chiedere il modello cartaceo presso lo sportello al cittadino Arcore per Te. Il provvedimento punta a raccogliere adesioni per stimare l’entità della domanda e poi assegnare prioritariamente gli orti allestiti presso il Parco dell’Acqua di via Monte Bianco. L’idea tuttavia è quella di valutare l’organizzazione di altri terreni in altri quadranti del territorio se i richiedenti dovessero essere più numerosi.

CRITERI PER GLI ORTI URBANI DI ARCORE

Gli orti verranno assegnati con l’ordine della graduatoria, con una concessione di tre anni con una tariffa annuale di 30 euro per i terreni più piccoli (20-25 metri quadrati) e di 50 per i più grandi (40-45). Per poter presentare domanda è necessario possedere una serie di requisiti tra i quali: la residenza ad Arcore, la maggiore età, non essere agricoltori come attività principale.

Per la definizione della graduatoria saranno presi in considerazione diversi parametri tra i quali il reddito Isee. Ogni famiglia potrà essere assegnataria di non più di un orto e dovrà occuparsene direttamente.