Vietata la trasferta dei tifosi del Napoli per la partita a Monza

12 maggio 2023 | 13:49
Share0
Vietata la trasferta dei tifosi del Napoli per la partita a Monza

Partita Monza Napoli: ufficiale vietata la trasferta per chi risiede in Campania

I tifosi del Napoli, residenti in Campania, non potranno recarsi allo stadio per assistere alla partita contro il Monza in programma per domenica alle ore 15. E’ ufficiale, il documento è stato firmato dal Prefetto di Monza e Brianza. Disposizioni del Ministero, vero, ma necessarie per il rischio di incroci pericolosi in autostrada tra i sostenitori dei campioni d’Italia e quelli dell’Udinese e della Roma, anche loro in viaggio. E così il Casms (l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive) ha scelto di bloccare l’esodo dei tifosi.

“AC Monza comunica che, in attesa del provvedimento di divieto ai tifosi residenti in Campania di assistere al match Monza-Napoli di domenica 14 maggio, provvederà ad annullare i tagliandi già acquistati dai predetti residenti campani e di conseguenza a rimborsarne il costo, con modalità che saranno comunicate il prima possibile. I biglietti annullati saranno rimessi in vendita dalle ore 18 di oggi venerdì 12 maggio fino alle ore 19 di sabato 13 maggio per i tifosi non residenti in Campania. Si ricorda che i tifosi residenti in provincia di Monza-Brianza potranno acquistare nel settore ospiti solo se in possesso di fidelity card del Napoli” questa la comunicazione del club bianco rosso.

polizia monza

Ecco tutti i divieti da rispettare per la partita Monza – Napoli

I divieti che riguardano la viabilità, invece, resteranno invariati. Il provvedimento non muta le disposizioni in tema di sicurezza. Il Monza è pronto a scendere in campo, il 14 maggio, contro il Napoli, già campione d’Italia, in una partita emozionante che sicuramente farà vibrare i tifosi di entrambe le squadre. Nonostante le ultime news, sarà una partita all’insegna dell’agonismo e della passione per il calcio, che sicuramente regalerà momenti indimenticabili ai tifosi di entrambe le squadre, o almeno a quelli presenti.

Già dalle ore 7 del mattino e fino al termine della manifestazione sportiva a tutti i veicoli è vietata la circolazione nelle seguenti aree di parcheggio, a eccezione dei veicoli autorizzati: nell’area prospiciente lo stadio ”U-Power Stadium” posta lungo v.le Sicilia e v.le G. B. Stucchi; nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley; nelle aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley.

E’ vietata la circolazione lungo via F. Tognini; sia a veicoli che pedoni off limits il sovrappasso (passerella ciclopedonale) su v.le G. B. Stucchi collegante via della Guerrina con il parcheggio della media struttura di vendita. Proibita la sosta con rimozione forzata lungo ambo i lati: di via F. Tognini, di v.le Sicilia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Modigliani e v.le G. B. Stucchi, a eccezione dei veicoli autorizzati, di v.le G. B. Stucchi, semicarreggiata direzione sud, nell’area prospiciente lo stadio ”U-Power Stadium” posta lungo v.le Sicilia e v.le G. B. Stucchi, a eccezione dei veicoli autorizzati, nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, a eccezione dei veicoli autorizzati nelle aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, a eccezione dei veicoli autorizzati.

GLI ALTRI DIVIETI

E’ vietata la circolazione lungo v.le G. B. Stucchi, semicarreggiata direzione sud: la viabilità in direzione sud sarà garantita lungo la semicarreggiata est (normalmente utilizzata per il transito direzione nord) nella quale viene istituito, in deroga alla disciplina vigente, il doppio senso di circolazione; lungo v.le Sicilia, semicarreggiata direzione ovest (centro città), nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. B. Stucchi e via A. Modigliani: la viabilità in direzione ovest (centro città) sarà garantita lungo la semicarreggiata sud (normalmente utilizzata per il transito direzione est) nella quale viene istituito, in deroga alla disciplina vigente, il doppio senso di circolazione.

Pertanto i veicoli circolanti: in via A. Modigliani, giunti all’intersezione con v.le Sicilia, hanno l’obbligo di svolta a destra; in via L. Zuccoli, giunti all’intersezione con v.le Sicilia, hanno l’obbligo di svolta a sinistra e/o proseguire diritto; in v.le Sicilia, giunti all’intersezione con via A. Modigliani, hanno l’obbligo di svolta a sinistra; nella rotatoria disciplinante l’intersezione Sicilia / G. B. Stucchi, giunti in prossimità dell’intersezione con v.le Sicilia, hanno l’obbligo di proseguire la circolazione in rotatoria.

Divieto di transito lungo via della Guerrina, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Modigliani e v.le G. B. Stucchi a eccezione dei dipendenti di turno di turno nella fascia oraria della manifestazione citata in premessa, delle seguenti attività:  Roche Diagnostics Spa con sede in v.le G. B. Stucchi, 110 – Monza (MB), Thermo Fisher Scientific Inc con sede in v.le G. B. Stucchi, 110 – Monza (MB), Iper Montebello Spa con punto vendita in via della Guerrina, 98 – Monza (MB), Unieuro Spa con punto vendita in via della Guerrina, 98 – Monza (MB).

Pertanto i veicoli circolanti: in via A. Modigliani, in ambo i sensi di marcia, giunti all’intersezione con via della Guerrina, hanno l’obbligo di proseguire diritto e/o di svoltare in via della Guerrina direzione via A. Correggio; in via della Guerrina, provenienti da via A. Correggio, giunti all’intersezione con via A. Modigliani hanno l’obbligo di svolta a destra e/o a sinistra; in via don A. Valentini, giunti all’intersezione con via della Guerrina, hanno l’obbligo di svolta a destra; in via G. de Chirico, giunti all’intersezione con via della Guerrina, hanno l’obbligo di svolta a sinistra; in v.le G. B. Stucchi, giunti all’intersezione con via della Guerrina, hanno l’obbligo di proseguire diritto. E’ vietata la circolazione lungo via I. Nievo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. L. Kullmann e v.le G. B. Stucchi.

Dalle ore 16:30 fino al termine del deflusso veicolare, a seconda di particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto intervento e soccorso e comunque autorizzati a tutti i veicoli è vietata la circolazione lungo v.le G. B. Stucchi, in ambo i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con v.le Sicilia e l’intersezione con v.le Libertà: è vietata la circolazione lungo v.le Sicilia, in ambo i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con v.le G. B. Stucchi e via A. Modigliani; l’impianto semaforico disciplinante intersezione Pompei / Sicilia viene posto a luci gialle lampeggianti.
Pertanto tutti i veicoli circolanti in via Pompei, giunti all’intersezione con v.le Sicilia, devono fermarsi e dare la precedenza ai veicoli circolanti su v.le Sicilia, in ambo i sensi di marcia.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA TRASFERTA DEI TIFOSI DEL NAPOLI