Il Pd di Brugherio dopo le elezioni

18 maggio 2023 | 15:52
Share0
Il Pd di Brugherio dopo le elezioni
Damiano Chirico fuori dalla sede del Pd con alcuni collaboratori.

I dem restano la seconda forza politica della città. I ringraziamenti a candidati ed elettori e le congratulazione al neosindaco.

Con un breve comunicato stampa il Pd di Brugherio ha parlato, all’indomani della sconfitta elettorale del centrosinistra. “Il Partito Democratico di Brugherio si congratula con il sindaco eletto Roberto Assi. La sconfitta del centrosinistra è stata netta e impone una riflessione profonda”, recita la nota che però precisa: “crediamo, in ogni caso, che le proposte e le idee contenute nel nostro programma siano utili e necessarie per la città. Le sosterremo in consiglio comunale, in cui, grazie al voto di 2469 elettori, saremo rappresentati da quattro consiglieri. A questi si aggiunge il candidato sindaco Damiano Chirico, che ringraziamo vivamente per la disponibilità, la dedizione e la passione impegnate nella campagna elettorale”.

I RINGRAZIAMENTI DEL PD DI BRUGHERIO

I ringraziamenti del Pd di Brugherio si estendono.  Si rivolgono ad elettori, militanti e sostenitori “che ci hanno permesso di essere la seconda forza politica della città : garantiamo alla nuova amministrazione, insieme con i nostri alleati di “Brugherio è Tua” e “Alleanza progressista”, un’opposizione ferma e risoluta ma rispettosa e sempre volta al bene di Brugherio”.

Manca un riferimento all’amministrazione e al sindaco uscente, un dato che potrebbe non spiccare se non fosse che l’allontanamento tra il Pd locale di Brugherio e la linea di Marco Troiano dell’ultimo anno è cosa nota. Non è un caso se lo schieramento di centrosinistra in corsa alle amministrative di questo mese si è presentato come una “novità” rispetto al passato, bollando spesso come semplice “alternativa” il centrodestra del quale ha segnalato un dato a suo avviso rilevante: “le facce sono le stesse già note”.