
In migliaia hanno inforcato la bici e hanno dato al via un interminabile serpentone di luci, accompagnati da musica, laser e gli immancabili cani lupo cecoslovacchi alla partenza.
L’atteso evento ciclistico “Pedala coi Lupi” si è concluso con un successo travolgente, lasciando un segno indelebile nel cuore degli appassionati della bicicletta e della natura. Sabato sera, 27 maggio, nonostante la partenza non sia stata facile per via della pioggia, in migliaia hanno inforcato la bici e hanno dato al via un interminabile serpentone di luci, accompagnati da musica, laser e gli immancabili cani lupo cecoslovacchi alla partenza.
L’evento ha visto la partecipazione di ciclisti di tutte le età e livelli di esperienza, uniti dalla passione per la bicicletta e l’amore per la natura. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera suggestiva del Parco di Monza, pedalando lungo i 12 km di sentieri, incontrando tantissime emozioni anche inaspettate.
Il successo di questo evento è stato reso possibile grazie all’impegno degli organizzatori, Torrevilla Bike Asd, che come sempre hanno curato tutti i dettagli, offrendo anche momenti di intrattenimento prima della partenza e un villaggio dedicato alla ristorazione alla Cascina San Fedele. “Noi siamo un’associazione sportiva, noi la abbiamo la missione di mettere le persone in bicicletta, quindi lo facciamo anche in questo modo divertendoci. Questo è il nostro evento di punta dell’anno” commenta l’organizzatrice Paola Grossi.
“Ogni anno la fatica è sempre tanta, mille dettagli a cui pensare per far girare una macchina molto complessa. Ma quando poi vedi un mare di luci alla partenza, leggi i volti sorridenti, ascolti le voci felici delle centinaia di partecipanti, capisci che ne è valsa la pena e ti emozioni con loro” ci racconta Donato, uno dei numerosi volontari e soci Torrevilla Bike che in pochi giorni allestiscono “villaggio” e percorso e li smontano il giorno successivo all’evento.