Raccolta firme referendum contro le armi e per la sanità pubblica

Nell’ambito dei referendum contro l’invio delle armi ai paesi belligeranti e per la sanità pubblica sarà possibile sottoscrivere i quesiti presso i gazebo di Alleanza Progressista a Brugherio al mercato cittadino sabato mattina 6 maggio
Nell’ambito dei referendum contro l’invio delle armi ai paesi belligeranti e per la sanità pubblica sarà possibile sottoscrivere i quesiti presso i gazebo di Alleanza Progressista a Brugherio al mercato cittadino sabato mattina 6 maggio nell’ambito dalla campagna elettorale cittadina per l’elezione del Sindaco. Ad autenticare le firme il consigliere comunale uscente (e ricandidato) del Movimento 5 Stelle Christian Canzi.
“Nel pomeriggio di sabato a Seregno in Piazza Italia il Movimento 5 Stelle raccoglierà le firme per i referendum insieme al sostegno al proprio candidato Sindaco Luca Colombo. Questo Giovedì mattina sarà invece possibile firmare presso il mercato di Varedo al gazebo del Movimento 5 Stelle. I tre referendum – spiega l’ex consigliere regionale pentastellato Marco Fumagalli – si propongono di vietare l’invio di armi ai paesi in guerra abolendo le deroghe lasciate alla sola discrezione del Governo e non a decisione parlamentare, l’invio di armi all’Ucraina e di estromettere gli enti privati nell’ambito della programmazione sanitaria. L’assioma è quello di ridurre le spese per armamenti e aumentare quello per la tutela della salute pubblica”.
E’ possibile firmare presso i Comuni oppure tramite SPID.