cronaca |
Cronaca
/

Ricercato per furto lo trovano in un bed and breakfast: era irregolare

10 maggio 2023 | 11:50
Share0
Ricercato per furto lo trovano in un bed and breakfast: era irregolare
Carabinieri di Meda

Ricercato per un tentato furto, era a Meda registrato con nome e cognome in un bed and breakfast del posto.

Ricercato per un tentato furto, era a Meda registrato con nome e cognome in un bed and breakfast del posto. Lui, 38enne cileno, non è sfuggito però ai controlli che i Carabinieri fanno per via informatica sulle persone alloggiate nelle strutture ricettive della provincia. Rintracciato insieme alla moglie, sua connazionale, sono finiti entrambi nei guai perché irregolari sul territorio nazionale.

Denunciati anche altri 2 sudamericani che loro senza permesso di soggiorno.

LA DENUNCIA

Il 38enne qualche giorno prima si era reso responsabile di un tentato furto in abitazione sventato a Santa Marinella dai militari di Civitavecchia. Nonostante fosse irreperibile e ricercato dalle forze dell’ordine avrebbe però commesso un errore, quello di alloggiare in B&B di Meda.

E infatti, grazie al sistema “alloggiati web”, software che registra in automatico tutti coloro che pernottano in una struttura ricettiva, i militari brianzoli sono arrivati al suo domicilio temporaneo. Nella stanza insieme a lui anche la moglie. Entrambi sono risultati irregolari sul territorio italiano e per questo denunciati.

Ma durante i controlli, per il medesimo reato, è finita nei guai anche un’altra coppia di stranieri. Marito e moglie, argentino lui e cilena lei.