
Senza fermarsi per verificare le condizioni della vittima, l’autore dell’incidente ha effettuato una rapida retromarcia e si è allontanato, lasciando la donna ferita sul posto.
La Polizia Locale di Seveso è riuscita a individuare l’autore di un grave incidente avvenuto il 14 aprile 2023 in corso Garibaldi, grazie a un’attenta attività d’indagine e all’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza e di lettura delle targhe. La dinamica dell’incidente è stata violenta: un uomo alla guida di un veicolo ha tamponato con forza un’altra auto, una Fiat Panda guidata da una donna, che era ferma al semaforo. Senza fermarsi per verificare le condizioni della vittima, l’autore dell’incidente ha effettuato una rapida retromarcia e si è allontanato, lasciando la donna ferita sul posto.

Immediatamente informati, gli agenti della Polizia Locale di Seveso hanno avviato le indagini per individuare il responsabile dell’incidente. Attraverso l’incrocio dei dati del sistema di lettura delle targhe e l’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a identificare il colpevole. Si tratta di un giovane di circa 25 anni residente a Barlassina.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza, con l’accusa di “Omessa fermata e Omissione di Soccorso” e lesioni personali colpose. Inoltre, la sua patente è stata ritirata ai fini della sospensione.
Nel frattempo, la conducente ferita è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Desio, dove le sono state fornite le prime cure. La prognosi è di 10 giorni.